Per usufruire del servizio è necessario presentare apposita richiesta scritta utilizzando il modulo qui sotto riportato, oppure usufruendo del servizio on line accessibile cliccando sul tasto ACCEDI AL SERVIZIO, secondo le seguenti istruzioni.
Per la presentazione della richiesta on line è necessario inviare il modulo, dopo averlo attentamente compilato in ogni parte. Al termine della compilazione del modulo si accederà automaticamente alla propria area riservata: uno spazio attivato dal sistema “Brescia-gov” dal quale si potranno gestire tutte le pratiche on line proposte dal sistema. Dopo essere acceduti all'area riservata sarà possibile inviare al Comune il modulo compilato. Da questo punto in avanti tutti i passaggi che saranno fatti dal Comune (protocollazione della richiesta, istruttoria ecc, sino alla comunicazione della positiva conclusione della richiesta e/o del diniego) saranno automaticamente visibili anche nella propria area riservata. Oltre ad avere le informazioni relative allo stato della propria pratica direttamente nell'area riservata il cittadino riceverà anche apposite comunicazioni automatiche da parte del Comune a mezzo posta elettronica all'indirizzo dichiarato al momento dell'iscrizione al sistema.
REGISTRAZIONE A BRESCIAGOV
Per compilare il modulo on line è necessario essere registrati al sistema “Brescia-gov”, a cui il ns. Comune ha aderito. Brescia-gov è la piattaforma dei servizi on line della Pubblica amministrazione della Provincia di Brescia. La registrazione dovrà essere effettuata una volta sola e varrà anche per usufruire di tutti gli altri servizi on line proposti dal Comune e dagli altri enti (Comuni, Provincia ecc) che hanno aderito o che aderiranno alla piattaforma, accessibile anche dall'indirizzo internet www.bresciagov.it. La registrazione potrà essere effettuata sia in modalità manuale, compilando i campi che verranno richiesti dal sistema (nome, cognome indirizzo ecc), sia in maniera automatica utilizzando la CRS (Carta Regionale del Servizi), collegando un lettore di smart card al computer. Per registrarsi si potrà utilizzare anche la CNS (Carta Nazionale del Servizi). Nella fase di registrazione si dovrà indicare un proprio indirizzo di posta elettronica normale o certificata.Al termine della registrazione si riceverà un messaggio all'indirizzo di posta elettronica indicato che conterrà le credenziali assegnate (nome utente e password) e la richiesta di conferma dell'iscrizione.Dopo aver confermato la registrazione è possibile accedere ai servizi on line, ESCLUSIVAMENTE utilizzando la CRS (Carta Regionale dei Servizi) / CNS (Carta Nazionale dei Servizi) in abbinamento al proprio codice PIN, per confermare l'identità del soggetto richiedente. Pertanto non è possibile accedere ai servizi on line utilizzando le credenziali (nome utente e password) assegnate in sede di registrazione manuale a Bresciagov.
CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI SULLE MODALITA' DI ISCRIZIONE E UTILIZZO DI BRESCIAGOV