La variazione della titolarità nella gestione dell’impianto, ai sensi dell’art. 29-nonies, comma 4, del d.lgs. 152/06, deve essere comunicata entro 30 giorni dal vecchio e dal nuovo gestore tramite la Piattaforma Regionale “Procedimenti” - Servizio AIA, disponibile al seguente link, secondo la modulistica ivi indicata:
https://www.procedimenti.servizirl.it/procedimenti/html/public/servizio/Ambito_3/aia
Attestazione di versamento degli oneri istruttori pari a euro 150,00 per voltura AIA;
Il versamento di tale somma dovrà essere effettuato sul c.c.p. n. 16535254 intestato a: Provincia di Brescia - Piazza Paolo VI, n. 29 – 25121 Brescia, oppure tramite bonifico o accredito bancario c/o Banca Popolare di Sondrio – Succursale di Brescia Via Gramsci n. 15 - 25122 Brescia - cod. IBAN: IT 68C 05696 11200 0000 13340X48; specificando come causale “Ufficio Aria - IPPC - Oneri Istruttori voltura AIA”,
Marca da bollo di valore corrente sia per l’istanza voltura ordinarie sia per il provvedimento finale.
TEMPI DI ATTESA per l’utente per ottenere il servizio richiesto: 60 giorni dal ricevimento completo di tutta la documentazione richiesta.
Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dall'avvenuta piena conoscenza ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: - dott. Riccardo Davini - Direttore del Settore Sviluppo Industriale e Paesaggio - Tel. 030 3749739 – e-mail rdavini@provincia.brescia.it
Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento senza che la Provincia si sia pronunciata, l'interessato, ai sensi dell’art. 2, comma 8 della L. n. 241/90 e s.m.i., può chiedere al giudice amministrativo l’adozione della misura prevista dall’art. 31 del decreto legislativo 2 luglio 2010 n. 104 avverso il silenzio-inadempimento dell’amministrazione.
CONSULTAZIONE DEL PUBBLICO
La domanda e gli altri atti e documenti relativi al procedimento sono disponibili, al fine della consultazione del pubblico, presso l’Ufficio Aria, Rumore e/o gli altri Uffici interessati del Settore, via Milano 13 ¬Brescia.
Copia del provvedimento di voltura è pubblicata sul sito dell'Ente nella sezione Amministrazione Trasparente.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Settore Sviluppo Industriale e Paesaggio
Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it
Ufficio Aria- Rumore
Pierangelo Barossi
0303749576
pbarossi@provincia.brescia.it
Via Milano 13 25126 Brescia
Responsabile dell’Ufficio: dott. Pierangelo Barossi
tel. 030-3749576
e-mail pbarossi@provincia.brescia.it
Referente del servizio: dott. Pierangelo Barossi
tel. 030-3749576
e-mail pbarossi@provincia.brescia.it
Referenti per l’istruttoria:
dott. Marco Alcorini
tel. 030/3749596
e-mail malcorini@provincia.brescia.it
Ing. Silvia Bertazzoli
tel. 030-3749726
e-mail sbertazzoli@provincia.brescia.it
Ing. Emanuela Bertelli
tel. 030-3749726
e-mail ebertelli@provincia.brescia.it
Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30
Il venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.