Voltura di autorizzazione/concessione/nulla osta relativi alle occupazioni della sede stradale

Con la voltura è possibile richiedere la modifica dei dati di intestazione dei provvedimenti di autorizzazione/concessione/nulla osta relativi alle  occupazioni della sede stradale.
Il procedimento consiste nell’aggiornamento degli atti interni.

Adempimenti

Il procedimento si attiva nel produrre domanda di Voltura utilizzando il modulo di richiesta disponibile nella sezione Allegati corredato da marca da bollo di Euro 16,00 (salvo esenzioni) da presentare all’Ufficio Protocollo del Settore delle Strade e dei Trasporti a cui seguirà l’inoltro d’ufficio al Ufficio Demanio e Concessioni, link http://www.provincia.brescia.it/istituzionale/organigramma/ufficio-concessioni-pubblicita-e-demanio.

Alla domanda deve essere allegato il documento di identità del richiedente.

Costi

Nessun costo ad esclusione della imposta di bollo (salvo esenzioni).

Tempi

Trenta giorni dalla ricezione della domanda.

Note

Per informazioni sul procedimento in corso conferire con l’Ufficio Demanio e Concessioni.

Ai sensi dell’art. 3 comma 4 della Legge 241/90 e s.m.i., contro il presente provvedimento potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 (sessanta) giorni dalla data di piena conoscenza del medesimo, ovvero ricorso straordinario al Presidente della repubblica entro 120 giorni (centoventi) giorni dalla medesima data.

In caso di inerzia, il potere sostitutivo è esercitato dal Direttore del Settore delle Strade e dei Trasporti Arch. Pierpaola Archini al quale è possibile rivolgersi tramite la Segreteria di Settore - posta elettronica  segreteriastrade@provincia.brescia.it - pec: viabilita@pec.provincia.bs.it - tel. 030 3749886

Normativa di riferimento:
Regolamento Viario;
- Regolamento provinciale per l'applicazione del canone provinciale di concessione autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Destinatari

Ditte private, Enti pubblici.

Segnalazioni sul servizio

Contattare la segreteria del Settore delle Strade e dei Trasporti - Signora Renata Santina Tel: 030 3749886 - posta elettronica: segreteriastrade@provincia.brescia.it - pec: viabilita@provincia.bs.it.

Personale addetto

Responsabile del procedimento: Enrica Savoldi
tel. 0303749808
email: esavoldi@provincia.brescia.it

Responsabile del procedimento: Luisa Zavanella
tel 0303749827
email: lzavanella@provincia.brescia.it

Tecnico referente dei procedimenti: Luca Scalmati
tel. 0303749823
email: lscalmati@provincia.brescia.it

 

Orari

L'Ufficio Protocollo della Provincia di Brescia sito in Piazza Tebaldo Brusato, 20 (Brescia), tel. 0303749870,  è aperto nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.15 alle ore 16.00;
  • il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 11.00.

La Segreteria del Settore Viabilità è aperta nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
  • il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. 

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Modello VOLTURA Modello VOLTURA -modello_voltura_2021.pdf 14/01/2021 pdf 50.23 KB
modulo privacy modulo privacy-modello_privacy_09_2022.pdf 01/09/2022 pdf 55.07 KB
Modello pagamento imposta di bollo Modello pagamento imposta di bollo-modello_pagamento_imposta_di_bollo.pdf 18/10/2018 pdf 547.04 KB

Data di aggiornamento scheda

31/01/2023

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

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