Come devono essere effettuate le richieste:
entro 24 mesi dalla data di chiusura dell’emergenza
- per gli interventi effettuati con gli attestati di presenza entro il 31/12/2020 il sistema informatico sul quale presentare le richieste di rimborso è GEFO https://gefo.servizirl.it/
- per gli attestati con presenze dal 01/01/2021 il sistema informatico sul quale presentare le richieste di rimborso è BANDI ONLINE REGIONE LOMBARDIA
Al termine della procedura informatica deve essere trasmessa comunicazione all’Ufficio protezione civile della Provincia di Brescia esclusivamente a mezzo pec:
ambiente@pec.provincia.bs.it
dal cui arrivo decorrono i termini del procedimento amministrativo.
La Provincia di Brescia è competente esclusivamente:
- per le istruttorie relative al volontariato iscritto alla sezione territoriale di Brescia dell’albo regionale del volontariato
- per gli interventi cui sono stati PREVENTIVAMENTE assicurati i benefici di legge effettuati sul territorio della Provincia di Brescia
Fatto salvo diverse disposizioni del Dipartimento Protezione Civile della Presidenza del Consiglio o di Regione Lombardia.