Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|---|---|---|---|
Modulo rateizzazione sanzioni | Modulo rateizzazione sanzioni-20231011095210.pdf | 11/10/2023 | 251.18 KB |
I soggetti tenuti al pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria per una o più violazioni accertate dalla Polizia Provinciale di Brescia di importo superiore a 200 euro, che versino in condizioni economiche disagiate, possono richiedere presso il Comando del Corpo della Polizia Provinciale (Call Center 030.3748.010) la ripartizione del pagamento in rate mensili.
L'istanza di rateizzazione (modulo scaricabile nella sezione "Allegati") completa della relativa documentazione (copia documento di identità in corso di validità) deve essere presentata entro 30 giorni dalla data di notificazione della violazione:
La presentazione dell'istanza implica la rinuncia ad avvalersi della facoltà di ricorso al prefetto di cui all'articolo 203 e di ricorso al giudice di pace di cui all'articolo 204-bis.
Nessuno
90 giorni dalla richiesta. Nel caso in cui entro tale termine nessun provvedimento venga adottato, la richiesta è da intendersi rigettata.
In caso di rigetto della domanda è possibile presentare ricorso giurisdizionale.
In caso di inerzia, il potere sostitutivo è in capo al Comandante Dario Saleri, email: polizia.provinciale@pec.provincia.bs.it
Normativa di riferimento:
Art. 202bis Codice della strada (D.lgs. 285/1992)
Il richiedente deve essere la persona fisica indicata nel verbale in quanto responsabile della violazione, ovvero persona fisica solidalmente obbligata.
Contattare il Comando del Corpo della Polizia Provinciale: Call Center 030.3748.010 o scrivere all'indirizzo email verbali.polizia@provincia.brescia.it
Settore Vigilanza e Sicurezza
Dario Saleri
0303748007
dsaleri@provincia.brescia.it
Via Romiglia 2 25124 Brescia
Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
e il Martedì e Giovedì anche dalle ore 14 alle ore 16.30
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|---|---|---|---|
Modulo rateizzazione sanzioni | Modulo rateizzazione sanzioni-20231011095210.pdf | 11/10/2023 | 251.18 KB |
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.