L’Ufficio Spesa nell’ambito del Settore Servizi Finanziari emette il mandato di pagamento informatico a favore di tutti i creditori della Provincia di Brescia.
L’Ufficio Spesa riceve, attraverso la procedura telematica, le ordinanze di pagamento con fattura e senza fattura e le determinazioni dirigenziali da tutti i settori e uffici della Provincia di Brescia. Con tali atti l’Ufficio Spesa provvede al pagamento di fatture, note di addebito, contributi, imposte e tasse e al pagamento delle ritenute erariali e previdenziali di tutti i creditori della Provincia di Brescia.
L’Ufficio Spesa riceve, con procedura telematica, le ordinanze di pagamento con fattura e senza fattura e le determinazioni dirigenziali da tutti i settori e uffici dell’ente. Verifica la regolarità della documentazione allegata all’ordinanza di pagamento e determina dirigenziale. Emette la liquidazione e il mandato di pagamento informatico. Il mandato informatico inserito nel flusso di Tesoreria OPI è firmato digitalmente dal responsabile del Settore Servizi Finanziari e viene trasmesso alla tesoreria per il pagamento dei beneficiari.
Per questo procedimento non sono previsti costi.
Termine di 15 giorni dalla data di ricezione dell'atto che ordina il pagamento al beneficiario.
I beneficiari ricevono informazioni per via telefonica dall’Ufficio Spesa o dagli uffici specifici dell’ente.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale:
Decorso inutilmente il termine fissato per l’adozione del provvedimento, secondo l’art. 2, co. 9 ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo.
Il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo è il Direttore del Settore Dott.ssa Simona Zambelli ed è esercitabile contattandolo ai seguenti recapiti: tel. 0303749938 - email: mfasiello@provincia.brescia.it
Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.
DIRIGENTE
Simona Zambelli
0303749915
segreteria.cultura@provincia.brescia.it
SEDE
Via Musei, 32 25121 Brescia
Tutti i creditori dell'Ente compresi i dipendenti.
Contattare l’Ufficio Spesa al n. 030/3749938 o indirizzo e mail: mfasiello@provincia.bs.it
Settore della Programmazione e dei Servizi Finanziari - Controllo di Gestione
Alberto Lanzoni
0303749978
alanzoni@provincia.brescia.it
Via Musei 32 25121 Brescia
Referente del servizio:
Dott. Maurizio Fasiello
tel. 0303749938 - fax 0303749422 - email: mfasiello@provincia.brescia.it
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.