L’ufficio, dopo aver controllato la congruità del Piano d’intervento personalizzato (PIP) presentato dalle Istituzioni formative sul portale SINTESI, con quanto previsto dalla programmazione provinciale e dalla normativa di riferimento, provvede alla sua validazione.
Le Istituzioni formative ammesse al Catalogo per la formazione degli apprendisti per poter attivare i corsi devono presentare il piano d’intervento personalizzato (PIP), compilato in ogni sua parte, sul portale SINTESI. Dopo la validazione e prima dell’avvio dei corsi, il PIP dovrà essere caricato sul portale completo delle firme dell’apprendista, del titolare dell’azienda e del soggetto con potere di firma dell’istituzione formativa.
Modulistica reperibile direttamente al link:
http://sintesi.provincia.brescia.it/portale/
entrando nel bando specifico previa registrazione.
Nessun costo.
30 giorni dalla compilazione del PIP attraverso il portale SINTESI da parte dell'istituzione formativa.
li interessati possono ottenere informazioni con le seguenti modalità:
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al Tar, entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni.
Normativa di riferimento:
Procedure stabilite periodicamente dalla Regione Lombardia.
Istituzioni formative - aziende - apprendisti.
Inviare una mail al responsabile del procedimento: apprendisti@provincia.brescia.it
Settore Cultura e Sociale, Formazione e Istruzione, Turismo e RBB
Simona Zambelli
segreteria.cultura@provincia.brescia.it
Ufficio Formazione e Pubblica Istruzione
Riccardo Gotti
0303749689
rgotti@provincia.brescia.it
Via Musei 32 25121 Brescia
Referenti del servizio:
Borboni Daniele: 030.3748.808
Danieli Lodovica: 030.3748.847
Laboccetta Santina: 030.3749.926
E-mail: apprendisti@provincia.brescia.it
PEC: culturaformazione@pec.provincia.bs.it
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.