Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|---|---|---|---|
Mod. 03-Comunicaz. manutenzione ordinaria | Mod. 03-Comunicaz. manutenzione ordinaria-mod._03-comunicaz._man._ordinaria.odt | 27/05/2024 | odt | 18.18 KB |
Ai sensi dell’art. 27 del Regolamento regionale n. 2/2006, non possono essere eseguite senza previa autorizzazione da parte dell’ufficio istruttore, le opere e gli atti elencati all’articolo 217 del r.d. 1775/1933 e gli altri interventi di manutenzione straordinaria che non incidono in alcun modo sulla consistenza e sulla sagoma delle opere di derivazione e che non modificano gli elementi contenuti nel disciplinare di concessione e/o nel progetto esecutivo approvato e collaudato ovvero le condizioni d’esercizio della concessione. In relazione alla complessità degli interventi previsti, al fine di integrare le azioni dei diversi soggetti coinvolti e semplificare l’iter autorizzativo dei lavori previsti, l’ufficio istruttore può convocare una conferenza di servizi.
Ogni altra variazione nelle opere e nei meccanismi destinati alla produzione o nell’uso della forza motrice, ovvero i lavori di manutenzione ordinaria che possono comportare temporanee limitazioni dell’operatività ("fuori servizio") delle opere di derivazione o di scarico, sono previamente comunicati all’autorità concedente.
Il concessionario che intende eseguire altre variazioni nelle opere e nei meccanismi destinati alla produzione o nell'uso della forza motrice, ovvero i lavori di manutenzione ordinaria che possono comportare limitazioni dell'operatività (fuori servizio) delle opere di derivazione o di scarico, deve preventivamente comunicarlo alla Provincia, utilizzando il relativo modulo.
Nessun Contributo dovuto.
Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e-mail sotto indicati;
Contro il provvedimento può essere proposto ricorso al Tribunale Superiore delle Acque Pubbliche entro n. 60 giorni dalla data di piena conoscenza dello stesso.
In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: Dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore dell'Ambiente e della Protezione Civile - tel. 030/3749220 - gtognazzi@provincia.brescia.it.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
- Regolamento Regionale n. 2/2006, art. 27;
- R.D. n. 1775/1933.
Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile
Giovanmaria Tognazzi
0303749220
gtognazzi@provincia.brescia.it
Ufficio Usi Acque - Acque Minerali e Termali
Alessandra Zendrini
0303749876
azendrini@provincia.brescia.it
Via Milano 13 25126 Brescia
Dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 16:30, venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|---|---|---|---|
Mod. 03-Comunicaz. manutenzione ordinaria | Mod. 03-Comunicaz. manutenzione ordinaria-mod._03-comunicaz._man._ordinaria.odt | 27/05/2024 | odt | 18.18 KB |
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.