Denuncia dei consumi di acqua pubblica da soggetti concessionari

Il prelievo e l'utilizzazione di acqua pubblica obbliga il soggetto concessionario a presentare alla Provincia, entro il 31 marzo di ogni anno, la denuncia dei volumi d’acqua prelevati tra il 1° gennaio ed il 31 dicembre dell’anno precedente.

La Provincia verifica le denunce dei consumi di acqua prelevata, incrociando i dati con le concessioni esistenti.

Adempimenti

Come disposto dalla Regione Lombardia con DGR n. XI/7719 del 28/12/2022, le denunce annuali dei volumi d’acqua derivati e, nel caso dell’uso idroelettrico, dell’energia prodotta ai sensi dell’art. 33 co. 1 del Regolamento Regionale n. 2/2006, dovranno essere presentate in forma telematica tramite l’applicativo SIPIUI raggiungibile al seguente indirizzo web: www.tributi.regione.lombardia.it/sipiui/

Il caricamento telematico della denuncia sulla piattaforma SIPIUI assolve agli adempimenti di cui all’art. 33 co. 1 del Regolamento Regionale n. 2/2006.

 

Note

Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso, contattando i relativi responsabili ai numeri telefonici e/o all'indirizzo e-mail sotto indicati.
In caso di inerzia, è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale:

Dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile - tel. 030/3749220 – e-mail: segreteria.ambiente@provincia.brescia.it

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

Regolamento Regionale n. 2/2006.

Destinatari

Tutti i soggetti pubblici e privati che usano acqua pubblica, ad eccezione degli usi domestici.

Settore di riferimento

Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile

Dirigente

Giovanmaria Tognazzi
0303749220
gtognazzi@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Usi Acque - Acque Minerali e Termali

Responsabile ufficio

Alessandra Zendrini
0303749876
azendrini@provincia.brescia.it

Sede

Via Milano 13 25126 Brescia

Orari

Dal lunedì al giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:30, venerdì dalle ore 9:00 alle 12:00

 

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

27/05/2024

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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