ATTENZIONE: si informa che a partire dal 6 maggio 2019 sarà possibile presentare le richieste di concessione di Patrocini non onerosi alla Provincia SOLO on line
l patrocinio costituisce un riconoscimento morale mediante il quale la Provincia esprime la propria simbolica adesione ad una manifestazione ritenuta meritevole di apprezzamento per le sue finalità culturali, artistiche, scientifiche, sportive, educative, economiche, sociali e celebrative.
Il patrocinio è concesso alle iniziative che soddisfino i seguenti requisiti:
Il patrocinio è concesso alle seguenti tipologie di iniziative:
Sono escluse dalla concessione di patrocinio le iniziative:
I soggetti che ricevono il patrocinio sono tenuti a rendere adeguatamente visibile il logo della Provincia di Brescia (che deve essere riprodotto con le modalità previste dalla struttura competente della Provincia) sul materiale promozionale.
I soggetti interessati devono presentare la domanda di patrocinio attraverso il portale http://public.provincia.brescia.it/patrocini/
La procedura non richiede alcun successivo invio cartaceo essendo prevista la firma digitale da parte del legale rappresentante del soggetto richiedente. Qualora il rappresentante legale o il suo delegato non fossero in possesso di una firma digitale e negli altri casi di impossibilità oggettiva presentati, la richiesta dovrà essere stampata, firmata dal legale rappresentante o suo delegato e allegata alla procedura.
Il patrocinio è concesso alle singole iniziative realizzate da:
Contattare il responsabile del procedimento
Staff di Direzione
Maurizio Sacchi
segreteria.generale@provincia.brescia.it
Piazza Paolo VI 29 25121 Brescia
Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio
Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.