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DGR 4174 del 30/12/2020 | DGR 4174 del 30/12/2020-dgr_4174_del_30122020_burl_seo1_07-01-2021_1.pdf | 11/08/2021 | 11.85 MB |
La Provincia provvede al rilascio dell’autorizzazione al rinnovo della gestione degli impianti di recupero o di smaltimento di rifiuti ai sensi dell’articolo 208 del decreto legislativo n. 152/06 nei casi in cui il progetto non rientri nella competenza della Regione (v. art. 16, comma 1, lettera b) e art. 17 della legge regionale n. 26 del 12.12.2003 e s.m.i.).
La medesima procedura è prevista per il rilascio dell’autorizzazione al rinnovo con varianti non sostanziali non per il rinnovo con varianti sostanziali (vedasi la modulistica alla voce Autorizzazione alla realizzazione e gestione di un nuovo impianto di recupero o smaltimento di rifiuti e rinnovi con modifiche sostanziali).
Il procedimento si avvia con la presentazione della domanda di autorizzazione, da compilare utilizzando l’apposita modulistica obbligatoria mediante il servizio di disponibile sulla piattaforma “Procedimenti e Servizi”. L’accesso alla piattaforma avviene profilandosi al https://www.procedimenti.servizirl.it/procedimenti/html/public/home.jsf secondo quanto previsto dalla d.g.r.
In Allegato DGR 4174 del 30/12/2020.
La documentazione da presentare dipende dal tipo di autorizzazione richiesta:
· Istanza di rinnovo tal quale, ai sensi dell’art. 208, comma 12, del d.lgs. 152/06, dell’autorizzazione
· Istanza di rinnovo, ai sensi dell’art. 208, comma 12, del d.lgs. 152/06, con modifiche non sostanziali
Non verranno accettate domande carenti della documentazione necessaria alla valutazione dell’istanza. Eventuali richieste di documentazione integrativa effettuate in sede di istruttoria, comporteranno la sospensione dei termini per il rilascio dell’autorizzazione, che riprenderanno a decorrere dal momento in cui pervenga la documentazione carente. Nel caso le ditte, entro il termine fissato per le integrazioni, non abbiano provveduto a presentare quanto richiesto, la domanda di autorizzazione viene archiviata.
La ditta al rilascio dell’autorizzazione è obbligata a prestare la garanzia finanziaria che dovrà avere validità per l’intera durata del provvedimento e per i 12 mesi successivi e comunque fino alla avvenuta liberazione da parte della Provincia di Brescia.
Marca da bollo di valore corrente sia per l’istanza sia per il provvedimento finale con le modalità indicate nel modello G reperibile sulla piattaforma “Procedimenti e Servizi”.
Gli oneri istruttori, stabiliti dalla deliberazione della giunta provinciale n. 92 dell’8 marzo 2010 devono essere prestati tramite bollettino postale sul c.c.p. n. 16535254 intestato a: Provincia di Brescia - Piazza Paolo VI, n. 29 – 25121 Brescia, specificando la causale “UFFICIO RIFIUTI”; oppure tramite bonifico o accredito bancario c/o Banca Popolare di Sondrio – Succursale di Brescia Via Gramsci n. 15 - 25122 Brescia - cod. IBAN: IT 68C 05696 11200 0000 13340X48;
L’attestazione del versamento o copia del bonifico devono essere allegati alla domanda di autorizzazione.
Il termine per la conclusione del procedimento con l’adozione del provvedimento espresso è fissato in 150 giorni.
Il termine è interrotto, per una sola volta, da eventuali richieste istruttorie e ricomincia a decorrere dal ricevimento degli elementi forniti dall’interessato.
Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dall'avvenuta conoscenza ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: - dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile - tel. 030 3749220 - gtognazzi@provincia.brescia.it.
Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento per il rilascio dell’autorizzazione unica l’interessato può richiedere l'intervento in via sostitutiva alla Regione Lombardia che, sentita la Provincia, nomina un commissario ad acta o provvede direttamente al compimento dell’atto (art. 13bis l.r. n. 26/2003).
La domanda va trasmessa alla Regione Lombardia D.G. Ambiente e Clima: PEC ambiente_clima@pec.regione.lombardia.it
Consultazione del pubblico
La domanda e gli altri atti e documenti relativi al procedimento sono depositati, al fine della consultazione del pubblico, presso l’Ufficio Rifiuti e/o gli altri Uffici interessati del Settore Sostenibilità Ambientale, via Milano 13 - Brescia.
La consultazione e/o la richiesta di copie degli atti sopra elencati è disciplinata dalle vigenti disposizioni in materia di accesso agli atti.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO (è possibile scaricarla ponendosi con l’indicatore sulla legge e digitando CTRL + clic):
Imprese, altri soggetti interessati.
Eventuali segnalazioni o suggerimenti possono essere indirizzate all’Ufficio Rifiuti tel. 030.3749911
Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile
Giovanmaria Tognazzi
0303749220
gtognazzi@provincia.brescia.it
Ufficio Rifiuti
Lucia Rossi
0303749680
lrossi@provincia.brescia.it
Via Milano 13 25126 Brescia
Funzionario Tecnico
Silvia Gibellini
Tel. 030/3749321
E-mail: sgibellini@provincia.brescia.it
Istruttore Tecnico
Daniele Bilios
Tel. 030/3749648
E-mail: dbilios@provincia.brescia.it
Funzionario Tecnico
Elena Maffeis
Tel. 030/3749093
E-mail: emaffeis@provincia.brescia.it
Istruttore Tecnico
Marco Massetti
Tel. 030/3749656
E-mail: mmassetti@provincia.brescia.it
Funzionario Tecnico
Donatella Bettini
Tel 030/3749658
E-mail: dbettini@provincia.brescia.it
Istruttore Tecnico
Maffeis Cristian
Tel. 0303749659
E-mail: cmaffeis@provincia.brescia.it
Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30. Il venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Per informazioni e chiarimenti è operativo lo Sportello Informativo Rifiuti dalle ore 9.00 alle 12.00 dal lunedì al venerdì. Telefono 030 – 3749651 email sportrif@provincia.brescia.it.
o presentandosi, previo appuntamento, presso l’Ufficio Rifiuti in via Milano n. 13 Brescia
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne
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DGR 4174 del 30/12/2020 | DGR 4174 del 30/12/2020-dgr_4174_del_30122020_burl_seo1_07-01-2021_1.pdf | 11/08/2021 | 11.85 MB |
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.