La Regione Lombardia stanzia i fondi per la formazione degli apprendisti e la Provincia di Brescia predispone un avviso pubblico per l’ammissione di Istituzioni Formative accreditate alla presentazione di un catalogo di corsi e servizi.
A seguito delle richieste e previa verifica dei requisiti la Provincia procede all’ammissione delle Istituzioni Formative candidate ed alla relativa pubblicazione del catalogo.
Per poter essere ammesse al Catalogo le Istituzioni Formative accreditate, dopo essersi registrate sul portale SINTESI ed aver caricato online i corsi che intendono attivare, devono aver presentato, nei termini previsti dall’avviso, apposita istanza.
Domanda di ammissione al catalogo e relativi allegati disponibili sul portale SINTESI previa registrazione:
http://sintesi.provincia.brescia.it/portale/
Marca da bollo di valore corrente.
30 giorni dalla data di scadenza dell'avviso pubblico.
Gli interessati possono ottenere informazioni con le seguenti modalità:
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al Tar, entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni.
Normativa di riferimento:
Procedure stabilite periodicamente dalla Regione Lombardia
D.Lgs. n. 81/2015
Istituzioni Formative accreditate in Regione Lombardia.
Inviare una mail al responsabile del procedimento: apprendisti@provincia.brescia.it
Settore Cultura e Sociale, Formazione e Istruzione, Turismo e RBB
Simona Zambelli
segreteria.cultura@provincia.brescia.it
Ufficio Formazione e Pubblica Istruzione
Riccardo Gotti
0303749689
rgotti@provincia.brescia.it
Via Musei 32 25121 Brescia
Referenti del Servizio:
Danieli Lodovica: 030.3748.847
Borboni Daniele: 030.3748.808
Laboccetta Santina: 030.3749.926
E-mail: apprendisti@provincia.brescia.it
PEC: culturaformazione@pec.provincia.bs.it
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.