Le famiglie presentano all'ufficio competente la richiesta, fornendo tutti i dati necessari per la compilazione on line da trasmettere in RegioneRiferimenti normativi: legge regionale n. 19 del 06/08/2007, decreto attuativo della Giunta Regionale.
Modulistica collegata:
Documentazione Isee (Indicatore di situazione economica equivalente ai sensi del DPCM n. 159 del 05/12/2013).
Compilazione domanda on line sul sito web www.scuola.dote.regione.lombardia.it
Il termine del procedimento è stabilito nel bando della Regione Lombardia il 05/06/2015
BUONO SCUOLA
Il Buono Scuola è un contributo rivolto alle famiglie degli studenti iscritti presso scuole paritarie primarie (elementari), secondarie di primo grado (medie) e secondarie di secondo grado (superiori) con ISEE inferiore o uguale a 38.000,00 €.
Un contributo specifico è invece destinato agli studenti con disabilità, indipendentemente dal valore ISEE.
CONTRIBUTO PER L'ACQUISTO DI LIBRI DI TESTO E DOTAZIONI TECNOLOGICHE
Il Contributo per l'acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche è rivolto alle famiglie degli studenti iscritti presso scuole statali, paritarie o ad enti di formazione e istruzione professionale in obbligo di istruzione con ISEE inferiore o uguale a 15.494,00 € (Indicatore di situazione economica equivalente ai sensi del DPCM n. 159 del 05/12/2013).
Possono presentare domanda gli studenti delle scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III) e gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado (classi I e II).
Si prende appuntamento per la compilazione della domanda
Marenghi Denise (Istruttore Amministrativo)
Ufficio Servizi alla Persona:
*Lunedì e Giovedì dalle 10.30 alle 12.30
*Martedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
*Lunedì e Mercoledì dalle 14.00 alle 15.00
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.