Assistenza - domiciliare (SAD)

 

Il Servizio di Assistenza domiciliare, è un insieme di prestazioni prettamente socio-assistenziali, svolte presso l'abitazione dell'utente (anziano e/o disabile in condizione di parziale autonomia o totale non autosufficienza) che necessita di un aiuto nella propria funzione assistenziale. L'Attività di sostegno si sviluppa attraverso il lavoro di operatori socio-assistenziali (ASA) che operano secondo il progetto individualizzato redatto dall'Assistente Sociale, in accordo con l'utente e/o il suo nucleo famigliare.

E' possibile, inoltre, richiedere l'attivazione di un bagno assistito in struttura protetta.

Il Servizio è garantito dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 13.00 salvo particolari situazioni valutate dall'Assistente sociale.

Adempimenti

La domanda per l'attivazione del Servizio di Assistenza Domiciliare va presentata presso l'Ufficio Servizi alla Persona del Comune.

L'Assistente Sociale, in seguito a valutazione, definirà l'attivazione del Servizio.

Costi

Il Costo del Servizio viene calcolato annualmente come previsto dal vigente "Piano degli interventi sociali e disciplina relativa all'erogazione dei servizio socio-assistenziali".

La NON presentazione della Dichiarazione Sostitutiva Unica e dell'Attestazione ISEE prevede il costo massimo del Servizio richiesto.

Tempi

Appuntamento con l'Assistente Sociale.

Note

Niente. 

Orari

Ufficio Servizi alla Persona:
*Lunedì e Giovedì dalle 10.30 alle 12.30
*Martedì e Venerdì dalle 8.30 alle 12.30
*Lunedì e Mercoledì dalle 14.00 alle 15.00

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

20/02/2014

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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