E’ stato approvato un bando per la concessione di contributi a parziale copertura delle spese per l’acquisto di recinzioni atte a prevenire i danni alle coltivazioni agricole provocati dalle popolazioni di cinghiali.
La Comunita’ montana erogherà al beneficiario un contributo del 50% sull’acquisto di un kit completo di recinzione elettrificata atta a prevenire i danni causati dai cinghiali sul totale dell’acquisto effettuato (IVA compresa). il contributo minimo ammissibile e’ di € 100,00, il massimo e’ di € 500,00.
E’ necessario effettuare la richiesta su apposito modulo qui allegato, da consegnare all’ufficio agricoltura e foreste.
Per poter effettuare la domanda e’ necessario allegare:
- planimetria della superficie oggetto dell’intervento con individuazione dei mappali interessati su carta catastale;
- corografia
- copia del documento di identità in corso di validità
non saranno ammesse a contributo recinzioni acquistate prima della presentazione della domanda
Le domande potranno essere presentate fino a esaurimento dei fondi. le domande verranno esaminate e finanziate secondo l’ordine di arrivo al protocollo
Non sono previsti costi
Normativa di riferimento:
determinazione dirigenziale nr. 309 del 03/12/2012 “Bando per la concessione di contributi a parziale copertura delle spese per l’acquisto di recinzioni atte a prevenire i danni alle coltivazioni agricole provocati dalle popolazioni di cinghiale”
Aziende agricole e soggetti privati in qualunque modo titolati alla conduzione dei fondi oggetto di intervento (proprietari, affittuari per un periodo di almeno 5 anni, comodatari in possesso di contratto registrato).
contattare i responsabili del procedimento
- lunedì e mercoledì 08.30 – 13.00 e 14.30 – 17.30
- martedì, giovedì e venerdì 08.30 – 14.00
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.