A cadenza biennale il Comune è tenuto alla compilazione d'ufficio degli elenchi dei cittadini idonei ad essere iscritti agli Albi dei Giudici Popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Assise d'Appello alla cui formazione definitiva provvedono i Presidenti dei Tribunali delle rispettive Corti.
Il richiedente deve:
Non possono richiedere l'iscrizione:
GLI ISCRITTI ALL'ALBO DEI GIUDICI POPOLARI HANNO L'OBBLIGO DI PRESTARE SERVIZIO QUANDO VENGONO CHIAMATI
RICHIESTA DI ISCRIZIONE:
L'iscrizione avviene d'ufficio: gli interessati che intendono essere iscritti agli Albi possono fare domanda nel periodo da aprile - luglio, negli anni dispari a cadenza biennale, utilizzando il modulo allegato a piè pagina. Successivamente, effettuata l'istruttoria prevista dalla legge, la Commissione comunale per l'aggiornamento degli Albi dei giudici popolari compila gli elenchi dei cittadini idonei ad essere iscritti e li invia al Tribunale di Brescia per l'approvazione definitiva.
RICHIESTA DI CANCELLAZIONE:
L'elettore viene cancellato dall'Albo in caso di specifica domanda, nonchè in caso di emigrazione o perdita dei diritti elettorali.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE:
La domanda deve essere consegnata:
Nessuno.
Normativa di riferimento:
Orario Ufficio Protocollo (per presentazione iscrizione/cancellazione): dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle 12.30
Orario Ufficio Segreteria (per informazioni): martedì - giovedì - venerdì dalle ore 10 alle 12.30, giovedì dalle ore 16 alle 17, sabato dalle ore 11 alle 12.30
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.