I cittadini, le associazioni e le ditte che per loro necessità ingombrano e/o occupano suolo pubblico (marciapiedi, strade, ecc..) devono munirsi di apposita concessione.
La domanda per la richiesta di occupazione suolo pubblico deve essere presentata all'Ufficio Tributi 15 giorni prima dell'occupazione del suolo se temporanea, mentre per l'occupazione permanente un mese prima, utilizzando il modulo scaricabile a piè pagina.
La domanda deve essere presentare in marca da bollo € 14,62. Alla stessa si dovrà allegare un'ulteriore marca da bollo da € 14,62 che verrà posta sulla concessione e planimetria indicante l'area occupata.
La tassa verrà conteggiata a seconda della casistica indicata dalla delibera G.C. n. 6 del 11/01/2007 con l'applicazione delle relative tariffe indicate a piè pagina.
Per il rilascio della concessione di occupazione suolo pubblico a carattere temporaneo verrà dato entro 15 giorni dalla data di presentazione della domanda all'Ufficio Protocollo.
Nel caso in cui l'occupazione suolo pubblico a carattere temporaneo comporta problemi alla linea di trasporto pubblico il rilascio della concessione verrà dato entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda all'Ufficio Protocollo. Tale termine vale anche per l'occupazione a carattere permanente.
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.