Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|
L'art. 24 del D.P.R. n. 380/2001 stabilisce che il titolare del Permesso di Costruire o il soggetto che abbia presentato Denuncia di Inizio Attività, o i loro successori o aventi causa, sono tenuti a chiedere il rilascio del Certificato di Agibilità.
Alla domanda, da inoltrare in bollo, devono essere allegati i seguenti documenti:
Entro 30 giorni dalla data di presentazione della domanda, verificata la completezza e la conformità della documentazione suddetta, il Dirigente del Settore tecnico rilascia il Certificato di Agibilità .
Trascorso inutilmente il termine di cui sopra, l'agibilità si intende attestata, nel caso sia stato rilasciato parere positivo da parte della competente A.S.L.; nel caso di autocertificazione, il termine per la formazione del silenzio assenso è di 60 giorni (art. 25 D.P.R. 380/01).
Il termine di 30 giorni può essere interrotto una sola volta dall'amministrazione comunale, esclusivamente per la tempestiva richiesta all'interessato di documenti che integrino o completino la documentazione presentata, che non siano già nella disponibilità dell'amministrazione o che essa non possa acquisire autonomamente. Il termine di 30 giorni, interrotto dalla richiesta di documenti integrativi, inizia a decorrere nuovamente dalla data di presentazione degli stessi
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.