La variazione di residenza all’interno del Comune deve essere segnalata per obbligo di legge. La dichiarazione può essere presentata da qualsiasi componente maggiorenne della famiglia.
Trasferimento da altro Comune o dall’estero
Il trasferimento a Orzivecchi da altro Comune o dall’estero, deve essere comunicato entro 20 giorni a cura di un componente maggiorenne della famiglia.
Documenti da presentare:
Variazione di indirizzo all’interno del Comune
Qualsiasi componente maggiorenne della famiglia può comunicare la variazione d’indirizzo.
Documenti da presentare:
Cittadini stranieri
Entro 20 giorni dal cambiamento della dimora il cittadino straniero è tenuto a richiedere l’iscrizione anagrafica nel Comune presso il quale si è trasferito.
Documenti da presentare:
Il Cittadino straniero è obbligato a presentare a questo ufficio Anagrafe la dichiarazione di residenza a seguito del rinnovo del permesso di soggiorno.
La dichiarazione deve essere effettuata entro venti giorni dall’effettuazione del cambiamento di indirizzo.
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.