Servizio informativo gratuito: SMS ed E-MAIL dal Comune

Per potenziare la comunicazione con i cittadini l'Amministrazione comunale ha attivato un servizio GRATUITO di invio messaggi SMS ed E-MAIL, mediante il quale è possibile ricevere informazioni sui seguenti argomenti a scelta:

- sulla viabilità (ordinanze di chiusura strade, lavori, giornate delle strade ecc);
- sul servizio idrico (interruzioni dell’erogazione dell’acqua, comunicazioni relative alle tariffe ecc);
- sull'attività amministrativa (convocazioni del Consiglio comunale, riunioni di interesse dei cittadini ecc);
- sugli eventi organizzati dal Comune o in collaborazione con il Comune;
- sulle allerte per il maltempo e altre segnalazioni di pubblica sicurezza;
- sulle proprie pratiche comunali pratiche demografiche, servizi tecnici, tributi ecc);

 

Inoltre l'Ufficio tributi ha attivato un apposito servizio per la comunicazione ai cittadini di tutte le informazioni relative al pagamento dell'acqua, della fognatura, dei rifiuti e ora anche dell'IMU.

Adempimenti

Per richiedere l'attivazione dei servizi è necessario compilare gli appositi moduli sotto riportati (uno per il servizio informativo per i tributi e uno per ricevere le altre informazioni) e disponibili anche presso gli uffici comunali e consegnarli in Comune, unitamente alla fotocopia di un documento di identità, o  spedirli anche a mezzo fax al n. 0364.76492 o scansionati dall’originale via e-mail all’indirizzo info@comune.vezzadoglio.bs.it.

Sul modulo è necessario indicare che tipo di servizio informativo si vuole attivare:
-    solo SMS
-    solo E-MAIL
-    entrambi i servizi
specificando anche per quali argomenti si vogliono ricevere le informazioni (nel caso del modulo per i servizi diversi dai tributi).

I dati forniti (numero di cellulare ed indirizzo e-mail) saranno trattati nel rispetto della vigente normativa sulla privacy ed utilizzati dal Comune solo per le finalità per le quali sono stati ceduti da parte del cittadino utente.

Costi

Il servizio è gratuito.

Note

Ai fini dellì'adesione al servizio si allega l'INFORMATIVA SULLA PRIVACY - ai sensi dell'art. 13 del Decreto Legislativo n. 196 del 30/06/2003 ‘Codice in materia di protezione dei dati personali’.

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Allegati

AllegatoNoteDataFormatoDimensione
Clicca qui e scarica il modulo per la richiesta del servizio generico Clicca qui e scarica il modulo per la richiesta del servizio generico-modulo_per_richiesta_servizio_generico.pdf 09/09/2017 pdf 97.94 KB
Clicca qui e scarica il modulo per la richiesta del servizio generico Clicca qui e scarica il modulo per la richiesta del servizio generico-modulo_per_richiesta_servizio_generico.doc 09/09/2017 doc 29.5 KB
Clicca qui e scarica il modulo per la richiesta del servizio per i TRIBUTI Clicca qui e scarica il modulo per la richiesta del servizio per i TRIBUTI-modulotributi.pdf 09/09/2017 pdf 64.11 KB
Clicca qui e scarica il modulo per la richiesta del servizio per i TRIBUTI Clicca qui e scarica il modulo per la richiesta del servizio per i TRIBUTI-modulotributi.doc 09/09/2017 doc 25.5 KB
Clicca qui e scarica l'informativa sulla privacy Clicca qui e scarica l'informativa sulla privacy-informativa_privacy_aggiornata_2017.pdf 09/09/2017 pdf 55 KB
Clicca qui e scarica il modulo per richiedere la disattivazione del servizio Clicca qui e scarica il modulo per richiedere la disattivazione del servizio-disattivazione_servizio_sms.pdf 09/09/2017 pdf 91.58 KB
Clicca qui e scarica il modulo per richiedere la disattivazione del servizio Clicca qui e scarica il modulo per richiedere la disattivazione del servizio-disattivazione_servizio_sms.doc 09/09/2017 doc 25.5 KB

Data di aggiornamento scheda

11/02/2012

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi