Sul territorio comunale sono presenti le seguenti strutture adibite a palestra:
- l’impianto di Via Nazionale n. 58, annesso all’edificio della scuola secondaria di primo grado (ex scuola media);
- l’impianto di Via Nazionale n. 45, annesso all’edificio della scuola primaria (ex scuola elementare);
FOTO IN FASE DI CARICAMENTO
L'utilizzo delle palestre è normato dall'apposito regolamento e dal disciplinare d'uso approvati dal Consiglio comunale con propria deliberazione n. 45 del 22.12.2005 e qui di seguito riportati in allegato.
L'utilizzo delle palestre può essere effettuato da soggetti giuridici quali enti, gruppi sportivi legalmente costituiti, gruppi amatoriali e altri soggetti, con finalità sportive aperti a tutti, che ne facciano richiesta secondo le modalità stabilite dal regolamento sopra citato. Salvo casi eccezionali e motivati l'utilizzo della palestre NON viene consesso a singole persone fisiche.
Per poter utilizzare la palestra è indispensabile che il soggetto richiedente sia in possesso della copertura assicurativa per il rischio infortuni e per la Responsabilità Civile per eventuali danni arrecati per propria responsabilità a cose o a persone.
Per richiedere l'uso della palestra è necessario:
1) redigere e firmare la domanda in carta semplice utilizzando il modulo qui allegato;
2) allegare alla domanda la seguente documentazione:
- copia dell’atto costitutivo e dello statuto- copia dello schema di disciplinare allegato al regolamento comunale per l'utilizzo delle palestre;
- copia del documento di identità del soggetto firmatario la richiesta e il disciplinare d'uso della palestra;
- copia della polizza assicurativa per la copertura del rischio infortuni e per la Responsabilità Civile per eventuali danni arrecati per propria responsabilità a cose o a persone, ovvero autocertificazione del possesso della copertura assicurativa con indicazione degli estremi;
- copia dell'eventuale attestato di affiliazione al Coni o ad altro ente di promozione sportiva;
3) presentare tutta la documentazione all'ufficio protocollo del Comune oppure inviandola:
- a mezzo fax al n. 036476492;
- via e-mail all'indirizzo info@comune.vezza-d-oglio.bs.it
- a mezzo mezzo PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.vezza-d-oglio.bs.it (ma solo scrivendo da un indirizzo PEC)
Successivamente il Comune procederà all'acquisizione della prevista autorizzazione scolastica nei casi ove è prevista (durante l'anno scolastico).
Ottenuta la suddetta autorizzazione, ove necessaria, il Comune rilascerà una copia controfirmata del disciplinare d'uso già firmata dal al richiedente in sede di presentazione della domanda di utilizzo della palestra, previo acquisizione di quanto segue:
a) versamento cauzionale previsto dal regolamento e stabilito dal Comune caso per caso;
b) ricevuta di avvenuto pagamento della somma comunicata dal Comune (nei casi previsti dal regolamento di utilizzo a pagamento della palestra)
Anche l'invio dei documenti di cui ai suddetti punti a) e b) potrà essere effettuato con una delle modalità indicate al precedente punto 3.
COSTO PER UTILIZZO: L’utilizzo dei locali è subordinato al pagamento anticipato di una somma annualmente stabilita con apposita deliberazione dalla Giunta Comunale, ad eccezione di alcuni casi sottoelencati.
Il pagamento della somma dovuta dovrà essere effettuato anticipatamente presso la Tesoreria Comunale o mediante versamento cu c.c. postale del Comune.
In mancanza dell’avvenuto pagamento anticipato dell’importo dovuto, comprovato dalla presentazione agli uffici comunali della ricevuta rilasciata dalla Tesoreria comunale o dall’ufficio postale, verrà precluso l’utilizzo dei locali.
Eccezioni:
I locali sono concessi in uso gratuito solo alle richieste di utilizzo presentate dalle realtà presenti (residenti e/o operanti) sul territorio comunale senza scopo di lucro. Per le richieste avanzate dalle realtà senza scopo di lucro, non residenti e/o non operanti sul territorio comunale, la somma annualmente stabilita dalla Giunta comunale sarà ridotta al 50%.
CAUZIONE: Ai sensi dell'articolo 11 del regolamento comunale per l'utilizzo delle palestre per garantire il buon mantenimento delle strutture e delle attrezzature comunali tutti i soggetti che avanzeranno richiesta di utilizzo dei locali dovranno costituire una CAUZIONE preventiva, avente un importo variabile da un mino di € 25,00 ad un massimo di € 250,00, di volta in volta stabilito dall'amministrazione, da effettuarsi mediante versamento in contanti presso la tesoreria comunale o mediante versamento su c/c postale con la seguente causale “deposito cauzionale utilizzo palestra comunale per il periodo dal xxxx al xxxxx".
La ricevuta della tesoreria o dell’ufficio postale dovrà essere consegnata presso gli uffici comunali prima dell’utilizzo dei locali concessi.
La mancata presentazione della ricevuta precluderà l’utilizzo delle strutture.Le realtà senza scopo di lucro residenti o operanti sul territorio comunale non sono tenute al versamento del suddetto deposito cauzionale purchè venga indicato il nominativo di un referente responsabile.La cauzione verrà interamente restituita al soggetto richiedente, successivamente all’avvenuta verifica da parte dell’Amministrazione comunale dell’integrità delle strutture e delle attrezzature date in utilizzo, che dovranno essere restituite nella medesima condizione nella quale sono state prese in consegna.
In mancanza di cause ostative derivanti dalla suddetta verifica la restituzione della cauzione avverrà entro un termine massimo di 30 giorni, decorrenti dall’ultimo giorno di effettivo utilizzo dei locali da parte dei richiedenti, mediante ritiro in contanti della somma versata presso la tesoreria comunale oppure bonifico bancario a favore del beneficiario.
Nel periodo scolastico il rilascio dell'autoizzazione comunale è subordinata al rilascio del nulla osta da parte dell'Istituto scolastico comprensivo competente.
Si potrà poi procedere al ritiro delle chiavi di utilizzo della palestra presso gli uffici comunali e firmare l'apposito registro (sia al ritiro sia alla riconsegna delle chiavi).
Niente.
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.