Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|---|---|---|---|
Regolamenti | ||||
Regolamento VASP | Regolamento VASP-regolamento-vasp.pdf | 06/11/2015 | 401.02 KB |
La legge regionale 7 febbraio 2000, n. 7, “Norme per gli interventi regionali in agricoltura” ha l’obiettivo di valorizzare le componenti e l’economia del sistema agricolo, agro-alimentare e silvopastorale lombardo, sostenere lo sviluppo rurale valorizzando le risorse ambientali e storico-culturali, nonché garantire la permanenza nelle aree montane e svantaggiate di attività rurali e di aziende agricole, indispensabile strumento di tutela e di salvaguardia del territorio;
La D.G.R. 8 agosto 2003 n. 7/14016 “Direttiva relativa alla viabilità locale di servizio all’attività Agro-Silvo-Pastorale” fornisce ai Comuni, alle Comunità Montane e alle Amministrazioni Provinciali delle linee d’indirizzo in materia di viabilità Agro-Silvo-Pastorale;
La Comunità Montana di Valle Trompia ai sensi della L.R. 7/2000 e L.R. 27/2004, sta predisponendo la redazione del Piano di Viabilità Agro Silvo Pastorale (piano VASP) ed il Comune di Pezzaze, ha espresso parere formale di adesione a tale iniziativa indispensabile per la fruizione dei conseguenti finanziamenti e/o contributi regionali.
Si definiscono strade Agro-Silvo-Pastorali quelle infrastrutture finalizzate ad un utilizzo prevalente di tipo Agro-Silvo-Pastorale, non adibite al pubblico transito il cui transito è disciplinato da un regolamento comunale che deve essere approvato sulla base dei criteri stabiliti dalla Giunta Regionale;
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 41 del 28/10/2009, il Comune di Pezzaze ha approvato il regolamento comunale disciplinante il transito ed individuato le seguenti strade a carattere agro-silvo-pastorali:
S017141_00001 Prato Nuovo – Gandina
S017141_00002 Valle dei Faggi alta
S017141_00003 Mastale
S017141_00004 Pagherola
S017141_00005 Belvedere – Vivazzo
S017141_00006 Vivazzo – Belvedere
I cittadini rientranti nelle categorie di cui al Regolamento comunale approvato con la citata deliberazione consigliare n. 41/2009 possono richiedere il permesso di transito, sulle strade agro-silvo-pastorali, presentanto apposita domanda (modulo B) presso gli uffici comunali.
Il modulo può essere ritirato presso gli uffici oppure scaricato dal presente sito (fondo pagina).
I costi dei permessi variano secondo la classificazione delle categorie di utenza. (Vedi regolamento fondo pagina).
L'autorizzazione viene rilasciata, dalla proprietà o dal gestore, entro 15 giorni dalla data di presentazione della domanda mediante emissione di apposito contrassegno da collocare, in maniera ben visibile, sul veicolo.
SERVIZIO ASSOCIATO SEGRETERIA DELL'ALTA VALLE TROMPIA
Rag. Marzio Maffina
0309220100
marzio.maffina@comune.pezzaze.bs.it
Via Caduti del Lavoro n. 3 25060 Pezzaze
REFERENTE
Rag. Marzio Maffina
PERSONALE ADDETTO
Nome e Cognome | Qualifica | Telefono | Fax | |
RAG. ZAIRA PIARDI | Addetta al protocollo | info@comune.pezzaze.bs.it | 030 9220100 | 030 9220139 |
La domanda deve essere presentata al personale addetto all'Ufficio Protocollo del Comune di Pezzaze
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Allegato | Note | Data | Formato | Dimensione |
---|---|---|---|---|
Regolamenti | ||||
Regolamento VASP | Regolamento VASP-regolamento-vasp.pdf | 06/11/2015 | 401.02 KB |
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.