I Comuni, prima di autorizzare l’apertura, l’ampliamento o il trasferimento di una grande struttura di vendita devono acquisire il parere di compatibilità della Provincia di Brescia.
Il Comune provvede a trasmettere la documentazione alla Provincia di Brescia e di seguito procede alla convocazione di una conferenza di servizi alla quale invita la Provincia stessa e la Regione.
Non sono previsti costi.
Il parere viene espresso in sede di conferenza di servizi. La conferenza di servizi deve essere espletata entro 150 giorni dalla presentazione al Comune della richiesta da parte dell’operatore commerciale.
Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando il/i relativo/i responsabile/i ai numeri telefonici e/o all’indirizzo e-mail sotto indicati.
In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell’adozione del provvedimento finale, titolare del potere sostitutivo: Dott. Riccardo Davini - Direttore del Settore della Pianificazione Territoriale - tel. 030 3749739 - email: rdavini@provincia.brescia.it
Normativa di riferimento
Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n. 114 e Legge Regione Lombardia 2 febbraio 2010 n. 6
Comuni della Provincia di Brescia.
Contattare il responsabile del procedimento
Settore della Pianificazione Territoriale
Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it
Ufficio Urbanistica, Pianificazione Territoriale e Valutazione Ambientale Strategica
Lina Alessandra Bonavetti
0303749517
lbonavetti@provincia.brescia.it
Via Milano 13 25126 Brescia
Responsabili del procedimento e referenti del servizio:
Gianfranco Comincini
tel. 0303749687 - email: gcomincini@provincia.brescia.it
Marco Pignataro
tel. 0303749737 - email: mpignataro@provincia.brescia.it
Annalisa Giunta
tel. 0303749348 - email: agiunta@provincia.brescia.it
Cristiana Angeli
tel. 0303749519 - email: cangeli@provincia.brescia.it
Camilla Cavalli
tel. 0303749615 - email: ccavalli@provincia.brescia.it
E-mail del settore: pianificazionedelterritorio@provincia.bs.it
Fax 0303749612
Da lunedì a giovedì: 9-12 e 14.30-16.30
Venerdì: 9-12
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.