Decorso inutilmente il termine fissato per l’istruttoria di verifica del mantenimento dei requisiti, secondo l’articolo 2, comma 9 ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo.
Il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo è il Direttore del Settore Protezione Civile: Dott. Giovanmaria Tognazzi - tel. 030 3749417 - fax 030 3749433 - Posta elettronica certificata: protocollo@pec.provincia.brescia.it - email gtognazzi@provincia.brescia.it
Contro l’esito finale dell’istruttoria potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza dell’esito, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.
MANTENIMENTO DEI REQUISITI DI ISCRIZIONE
Fino a nuove indicazioni vale il
- Decreto n. 6324 del 05/05/2023 - "Sospensione dei termini per gli adempimenti relativi al mantenimento dei requisiti di iscrizione all’elenco territoriale regionale del Volontariato di Protezione Civile” (vedi in Allegati)
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
- Legge Regionale 22 maggio 2004, n. 16 “Testo unico delle disposizioni regionali in materia di protezione civile”, art. 9-ter
- Regolamento Regionale 18 ottobre 2010, n. 9 “Regolamento di attuazione dell'albo regionale del volontariato di protezione civile (ai sensi dell'art. 9-ter della legge regionale 22 maggio 2004, n. 16, “Testo unico delle disposizioni regionali in materia di protezione civile”)”
- Decreto della Direzione Generale Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione della Regione Lombardia 30 maggio 2013, n. 4564 “Albo regionale del volontariato di protezione civile - Semplificazione e razionalizzazione delle procedure di iscrizione, modifica dei dati, mantenimento dei requisiti annuali e cancellazione dei Gruppi comunali ed intercomunali”.