Rilascio dell’autorizzazione paesaggistica semplificata (ai sensi dell’art. 146, comma 9 del decreto legislativo. n. 42/2004 e s.m.i.) nel caso di interventi di lieve entità elencati nell’allegato B del decreto del Presidente della Repubblica n. 31/2017 per le seguenti tipologie di interventi di competenza della Provincia ai sensi della legge regionale n. 12/2005 e s.m.i. elencate all’art. 80:
comma 4:
a) attività estrattiva di cava e di recupero e smaltimento rifiuti
b) strade di interesse provinciale;
c) interventi da realizzarsi nelle aree di demanio lacuale relativamente ai laghi indicati nell’allegato A della presente legge
d) linee elettriche a tensione superiore a quindicimila e fino a centocinquantamila volt e) opere relative alla produzione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili di cui all’articolo 28, comma 1, lettera e bis), della l.r. 26/2003 f) opere relative alla derivazione di acque superficiali e sotterranee di cui all’articolo 43 della l.r. 26/2003
g) interventi relativi a idrauliche realizzate dalla Città metropolitana di Milano o dalla provincia, ad eccezione di quelle relative ai canali indicati nell’allegato A della presente legge h) opere di sistemazione montana di cui all’articolo 2, comma 1, lettera d), della legge regionale 12 settembre 1983, n. 70 (per i territori non di competenza della comunità montana)
comma 7: interventi di trasformazione del bosco nonché le relative opere od interventi che comportino anche trasformazione del bosco (fatte salve le specifiche contenute nel citato comma)
comma 9: opere di competenza comunale per le quali la Provincia esercita l’attività sostitutiva (per i Comuni non compresi in ambiti territoriali delle Comunità Montane o dei Parchi Regionali)
Il provvedimento non può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ed il procedimento non può concludersi con il silenzio assenso dell'amministrazione.