Provvedimento di accoglimento richiesta di convenzione ai sensi dell’art.11 della L.68/99

Al fine di favorire l’inserimento lavorativo dei disabili, il Collocamento Mirato può stipulare con il datore di lavoro convenzioni aventi ad oggetto la determinazione di un programma mirante al conseguimento degli obiettivi occupazionali previsti dalla legge 68/99.
Il procedimento ha inizio ad istanza di parte compilando on-line attraverso il portale Sintesi http://sintesi.provincia.brescia.it l’apposita modulistica (mod.7525  e per le convenzioni riguardanti gruppi d’imprese: mod.7548- mod.7549 mod.7550). Il procedimento si conclude con un provvedimento di accoglimento  o non accoglimento dell’istanza, non opera il silenzio assenso dell’amministrazione e non può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato.

Adempimenti

Atti e documenti: richiesta da presentare su apposito modulo 7525 corredato dei relativi allegati mod.7546 e mod.8626.
Ufficio a cui presentare l’istanza: Provincia di Brescia Settore Lavoro – Collocamento Mirato- Viale Bornata n. 65 - 25123 Brescia.
Modalità di presentazione dell’istanza: on-line tramite il portale Sintesi http://sintesi.provincia.brescia.it previa registrazione;

Tempi

Tempi di attesa per l’utente per ottenere il servizio richiesto: massimo 120 giorni dalla ricezione della domanda.

Note

Modalità con cui gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso:

1) direttamente presso il Collocamento Mirato negli orari di apertura al pubblico;
2) telefonicamente o via e-mail al responsabile del procedimento.

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza ovvero Ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.

Nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo: segnalazione dell’inerzia al Dottor De Marco Fabio – Direttore del Settore Lavoro - tel. 030.3749749 – fdemarco@provincia.brescia.it

Link di riferimento:

Le imprese, previa registrazione, possono presentare la domanda on-line sul portale Sintesi, http://sintesi.provincia.brescia.it applicativo COB richieste Legge n.68/99.

Normativa di riferimento:
Art. 11 Legge 68/99

Modulistica (da allegare):

moduli 7525 – 7546- 8624 , per le convenzioni riguardanti gruppi di imprese mod.7548- mod.7549 mod.7550 – mod. 7540 consultabili sul sito http://sintesi.provincia.brescia.it - datori di lavoro – modulistica e compilabili on line previa registrazione.

Destinatari

I datori di lavoro, anche se non soggetti all'obbligo ex L.68/99.

Segnalazioni sul servizio

Coordinamento Centri per l’Impiego e Collocamento Mirato: tel.030.3749694

Settore di riferimento

Settore Lavoro - Centri per l'Impiego

Dirigente

Fabio De Marco
0303749749
fdemarco@provincia.brescia.it

Ufficio di riferimento

Ufficio Collocamento Mirato

Responsabile ufficio

Grazia Compagnoni
0303749338
gcompagnoni@provincia.brescia.it

Sede

Viale Bornata 65 25123 Brescia

Personale addetto

UFFICI DI RIFERIMENTO PER L’UTENZA ESTERNA:
Provincia di Brescia Settore Lavoro – Collocamento Mirato- Viale Bornata n. 65 - 25123 Brescia.

CAPO UFFICIO: Grazia Compagnoni
tel. 030.3749338
email: gcompagnoni@provincia.brescia.it collocamentomiratodisabili@provincia.brescia.it

PERSONALE ADDETTO
REFERENTE
Grazia Compagnoni
tel. 030.3749338
email: collocamentomiratodisabili@provincia.brescia.it

Ilaria Gilardoni -
tel. 030.3749787
email: collocamentomiratodisabili@provincia.brescia.it

Silvana Patanè
tel. 030.3749758
email collocamentomiratodisabili@provincia.brescia.it

Orari

Accesso al pubblico:

Si riceve solo con appuntamento

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì: 8.30 -13.30 e 14.30 - 15.45
Venerdì: 8.30 - 13.30

 

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

28/05/2024

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi