A seguito di istanza di liquidazione dote da parte dell’Istituzione formativa accompagnata dalla documentazione prevista, l’ufficio procede alla verifica della documentazione e, ad esito positivo, dopo aver acquisito la fattura, il DURC, il documento di tracciabilità dei pagamenti e l’eventuale informativa antimafia, dispone l’ordine di pagamento alla Ragioneria.
Le Istituzioni formative alla chiusura del corso/servizio presentano istanza di liquidazione della dote dovuta per ogni singolo apprendista sottoscritta dal legale rappresentante, accompagnata dalla documentazione prevista.
MODULISTICA
D'ufficio vengono acquisiti: DURC (Documento Unico Regolarità Contributiva) e Dichiarazione Antimafia (al raggiungimento della soglia di €150.000,00)
Reperibile direttamente al link:
http://sintesi.provincia.brescia.it/portale/
entrando nel bando specifico previa registrazione
Marca da bollo di valore corrente.
30 giorni dalla presentazione della fattura.
Gli interessati possono ottenere informazioni con le seguenti modalità:
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale: avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al Tar, entro 60 giorni dalla avvenuta conoscenza, ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni.
Normativa di riferimento:
Procedure stabilite dalla Provincia sulla base di indicazioni Regionali e della normativa vigente in materia di pagamenti nella pubblica amministrazione.
Istituzioni formative.
Inviare una mail al responsabile del procedimento: culturaformazione@pec.provincia.bs.it
Settore Cultura e Sociale, Formazione e Istruzione, Turismo e RBB
Simona Zambelli
segreteria.cultura@provincia.brescia.it
Ufficio Formazione e Pubblica Istruzione
Riccardo Gotti
0303749689
rgotti@provincia.brescia.it
Via Musei 32 25121 Brescia
Referenti del Servizio:
Borboni Daniele: 030.3748.808
Danieli Lodovica: 030.3748.847
Laboccetta Santina: 030.3749.926
E-mail: apprendisti@provincia.brescia.it
PEC: culturaformazione@pec.provincia.bs.it
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.