Il servizio permette di ricevere i dati statistici annuali della ricettività e del flusso turistico registrato in provincia di Brescia dal 1998 all'anno precedente a quello in corso.
I dati statistici possono essere richiesti on line tramite registrazione in apposita griglia sul sito www.provincia.brescia.it/turismo/turismo-e-cultura alla sezione "dati statistici-flussi turistici".
All'ufficio statistica vanno indirizzate, esclusivamente e in forma scritta, le richieste di dati con elaborazioni diverse da quelle pubblicate on line
Non ci sono costi.
Online: in tempo reale. Le richieste presentate in forma scritta saranno evase dall'ufficio competente compatibilmente con le esigenze dello stesso.
Per informazioni sul procedimento contattare il responsabile del procedimento utilizzando i riferimenti sottoindicati.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Decorso inutilmente il termine fissato per l’adozione del provvedimento, secondo l’art.2, co.9ter della Legge 241/1990, è possibile attivare il potere sostitutivo.
Il soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo è il Responsabile del Settore.
Contro il provvedimento finale potrà essere proposto ricorso al competente Tribunale Amministrativo Regionale entro 60 giorni dalla data di piena conoscenza del provvedimento ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla medesima data.
NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
Operatori turistici, Enti pubblici, Istituti di ricerca, Studenti.
contattando l’ufficio statistica o inviando una mail all’indirizzo: turismo.statistica@provincia.brescia.it
Settore Cultura e Sociale, Formazione e Istruzione, Turismo e RBB
Simona Zambelli
segreteria.cultura@provincia.brescia.it
Ufficio Turismo e Statistica
Giorgio Alessandri
0303749413
galessandri@provincia.brescia.it
Via Musei 32 25121 Brescia
Referenti del servizio:
Milena Calzi
tel. 0303748734
mcalzi@provincia.brescia.it
Barbara Bazzoli
tel. 0303749404
bbazzoli@provincia.brescia.it
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.