Per istituire nuovi PLIS e ampliare PLIS esistenti è necessario ottenere il riconoscimento della Provincia.
La Provincia concede il riconoscimento solo dopo aver verificato l'esistenza della caratteristica della sovracomunalità delle proposte presentate.
Gli Enti o i comitati promotori interessati ad elaborare una proposta di istituzione di nuovi PLIS o di ampliamento di un PLIS esistente devono contattare la Provincia per conoscere in dettaglio le modalità e la relativa documentazione tecnica necessaria.
Il procedimento di riconoscimento si conclude con l'emanazione di un decreto del Presidente della Provincia
Non sono previsti particolari costi per questo servizio.
Il procedimento di riconoscimento si deve concludere entro 120 giorni dalla presentazione della domanda (a variante PGT approvata).
La domanda e gli altri atti e documenti relativi al procedimento sono depositati, al fine della consultazione del pubblico, presso l’Ufficio sottoindicato.
Gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso contattando il/i relativo/i responsabile/i ai numeri telefonici e/o all’indirizzo e-mail sotto indicati.
Avverso il provvedimento finale può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dall’avvenuta piena conoscenza ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell’adozione del provvedimento finale, titolare del potere sostitutivo: dott. Riccardo Davini - Direttore del Settore della Pianificazione Territoriale - tel. 030/3749739 - email rdavini@provincia.brescia.it
Decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento senza che la Provincia si sia pronunciata, l'interessato, ai sensi dell’art. 2, comma 8 della Legge n. 241/90 e successive modifiche ed integrazioni, può chiedere al giudice amministrativo l’adozione della misura prevista dall’art. 31 del decreto legislativo 2 luglio 2010 n. 104 avverso il silenzio-inadempimento dell’amministrazione.
Normativa di riferimento:
Deliberazione Giunta Regionale 12 dicembre 2008 n. 8/6148
Legge Regionale 30 novembre 1983, n. 86
Enti locali, comitati promotori.
Contattare il responsabile del procedimento
Settore della Pianificazione Territoriale
Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it
Ufficio Rete Ecologica ed Aree Protette
Riccardo Davini
rdavini@provincia.brescia.it
Via Milano 13 25126 Brescia
Responsabile del procedimento: Eliana Gambaretti
Tel 0303749614 - email: egambaretti@provincia.brescia.it
Referente del servizio: Eliana Gambaretti
Tel 0303749614 - email: egambaretti@provincia.brescia.it
email del settore: pianificazionedelterritorio@provincia.bs.it
Fax 0303749612
Da lunedì a giovedì: 9 - 12 e 14.30 - 16.30
Venerdì: 9 - 12
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.