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V14 - Verifica assoggettabilità | V14 - Verifica assoggettabilità-v14_verifica_assoggettabilitasistemato2.pdf | 22/05/2024 | 267.89 KB |
Il servizio riguarda lo svolgimento della procedura di verifica di assoggettabilità alla V.I.A., secondo le casistiche previste dalla parte seconda del d.lgs.152/06, allegato IV, legge regionale n. 5/2010, Regolamento Regionale n. 2 del 25/03/2020 e con l’applicazione di quanto previsto dalla delibera Giunta Regionale 13/09/2021 n. 5223, si applica ai seguenti progetti:
Ai sensi del Regolamento Regionale n.2/2020, all’art.2, le istanze di verifica di assoggettabilità alla V.I.A. devono essere depositate mediante l’utilizzo del Sistema Informativo Lombardo per la Valutazione di Impatto Ambientale al seguente indirizzo: https://www.silvia.servizirl.it/silvia/ accendo al servizio tramite “ Accesso Proponenti”
Dell’avvenuto deposito deve essere data comunicazione tramite PEC ambiente@pec.provincia.bs.it,
L’istanza, come da modulistica allegata, deve essere presentata secondo quanto indicato all’allegato 6 della DGR 5223/2021.
La modulistica si trova alla voce Allegati.
Avvertenze il modulo per essere compilato deve essere scaricato, gli allegati si possono scaricare e compilare cliccando direttamente sul nome allegato (per esempio come da allegato M).
Non verranno accettate domande carenti della documentazione necessaria alla valutazione dell’istanza. Eventuali richieste di documentazione integrativa effettuate in sede di istruttoria, comporteranno la sospensione dei termini per il rilascio del provvedimento, che riprenderanno a decorrere dal momento in cui pervenga la documentazione carente. Nel caso il proponente, entro il termine fissato per le integrazioni, non abbia provveduto a presentare quanto richiesto, la domanda viene archiviata.
Per istanza verifica di assoggettabilità alla VIA
Marca da bollo di valore corrente sia per l’istanza sia per il provvedimento finale con le modalità indicate nel modello M.
Dovrà essere predisposto un versamento dell’acconto degli oneri istruttori pari a €500.00; il saldo verrà richiesto nel corso dell’istruttoria. Il versamento deve essere effettuato sul c.c.p. n. 16535254 intestato a: Provincia di Brescia - Piazza Paolo VI, n. 29 – 25121 Brescia, oppure tramite bonifico o accredito bancario c/o Banca Popolare di Sondrio – Succursale di Brescia Via Gramsci n. 15 - 25122 Brescia - cod. IBAN: IT 68C 05696 11200 0000 13340X48, specificando come causale “Ufficio Rifiuti- Oneri per Verifica Rifiuti”;
Il saldo degli oneri istruttori, stabiliti dalla deliberazione della giunta provinciale n. 92 dell’8 marzo 2010, verrà comunicato in sede di istruttoria
L’attestazione del versamento o copia del bonifico devono essere allegati alla domanda.
Per istanza verifica di assoggettabilità alla VIA
Il termine per la conclusione del procedimento con l'adozione del provvedimento espresso è fissato in 75 giorni salvo interruzioni o sospensioni.
Avverso il provvedimento può essere proposto ricorso al TAR entro 60 giorni dall'avvenuta conoscenza ovvero ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni. In caso di inerzia è possibile contattare il Responsabile dell'adozione del provvedimento finale: - dott. Giovanmaria Tognazzi - Direttore del Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile - tel. 030 3749220 - gtognazzi@provincia.brescia.it.
La domanda va trasmessa alla Regione Lombardia D.G. Ambiente e Clima,
PEC: ambiente_clima@pec.regione.lombardia.it
A tal fine con atto raccomandato o trasmesso in plico raccomandato con avviso di ricevimento, può chiedere all'autorità competente di concludere, nel termine di quindici giorni dal ricevimento della richiesta, il procedimento di verifica di assoggettabilità a VIA.
In caso di inutile decorrenza del termine di cui sopra, il soggetto proponente può presentare al dirigente della competente struttura regionale istanza per l'esercizio dei poteri sostitutivi; il dirigente provvede sulla richiesta nel termine di quindici giorni dal ricevimento, invitando, con apposita comunicazione, l'autorità competente ad assumere il provvedimento conclusivo del procedimento entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione, che deve intendersi quale avvio del procedimento sostitutivo, ai sensi dell'articolo 7 della legge 7 agosto 1990, n. 241 (Nuove norme sul procedimento amministrativo).
Il Presidente della Giunta regionale, decorso inutilmente il termine assegnato all'autorità competente, procede, entro i successivi trenta giorni e sentito l'ente inadempiente, alla nomina di un commissario ad acta, scelto tra i soggetti iscritti all'albo di cui all'articolo 31 della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 (Legge per il governo del territorio).
Consultazione del pubblico
La domanda e gli altri atti e documenti relativi al procedimento sono depositati, al fine della consultazione del pubblico, presso l’Ufficio Rifiuti e/o gli altri Uffici interessati del Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile, via Milano 13 – Brescia e consultabile sul sito della Regione Lombardia all’indirizzo https://www.silvia.servizirl.it/silviaweb/#/home
(è possibile scaricarla ponendosi con l’indicatore sulla legge e digitando CTRL + clic):
Imprese ed altri soggetti interessati.
Eventuali segnalazioni o suggerimenti possono essere indirizzate: all’Ufficio rifiuti tel. 030-3749911 e-mail lbotticini@provincia.brescia.it
Settore Sostenibilità Ambientale e Protezione Civile
Giovanmaria Tognazzi
0303749220
gtognazzi@provincia.brescia.it
Ufficio Rifiuti
Lucia Rossi
0303749680
lrossi@provincia.brescia.it
Via Milano 13 25126 Brescia
Istruttore Tecnico: Arch. Loretta Botticini tel. 030 3749713 fax 030-3749586
Dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30
Il venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Esecuzione transazione. Possibile eseguire on-line l'intero procedimento che porta all'erogazione del servizio, compresi eventuali pagamenti, notifiche e consegne
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V14 - Verifica assoggettabilità | V14 - Verifica assoggettabilità-v14_verifica_assoggettabilitasistemato2.pdf | 22/05/2024 | 267.89 KB |
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.