Dal 7 Febbraio 2011 è possibile richiedere il passaporto direttamente da casa compilando la domanda sul web, registrandosi sul sito della Polizia di Stato: passaportonline.poliziadistato.it
Per rendere agevole la prenotazione e la navigazione del sito "passaportonline" le procedure sono accompagnate da una guida di supporto.
Ai sensi dell’art. 20-ter del Decreto Legge n. 135/2009 convertito dalla Legge n. 166/2009 a decorrere dal 26 Giugno 2012 tutti i minori italiani, per l’attraversamento delle frontiere, dovranno essere muniti di DOCUMENTO DI VIAGGIO INDIVIDUALE (passaporto oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, carta di identità valida per l’espatrio o altro documento di viaggio equipollente).
La validità del passaporto recante l’iscrizione del minore rimane impregiudicata, fino alla naturale scadenza, per il solo genitore che ne è titolare.
Anche i passaporti individuali con durata decennale rilasciati ai minori in data anteriore al 25/11/2009 (entrata in vigore della nuova normativa) rimangono validi fino alla loro naturale scadenza previa inclusione dei dati dei genitori per i minori di anni 14.
Accedi direttamente al sito della Polizia di Stato per la prenotazione del passaporto.
Coloro che non dispongono di una connessione internet, possono richiedere la prenotazione on-line del passaporto presso l’ufficio anagrafe (presentandosi muniti di un documento d'identità/riconoscimento valido e del codice fiscale).
DEMOGRAFICI
Piazza Unità d'Italia n. 3 25030 Castel Mella
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.