Anagrafe - Carta di identità maggiorenni - richiesta / rinnovo

Si informa che l'Ufficio Demografico di Concesio rilascia SOLO la CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA:

Presentarsi in orario presso la sede dei Servizi Demografici dalle ore 9,30 alle ore 12,00 dal lunedi al venerdi e dalle ore 9,30 alle ore 11,30 il sabato;

 

COSA OCCORRE:

n. 1 fototessera recente, tessera sanitaria;
Carta di Identità precedente. Qualora il precedente documento sia valido, ma è stato smarrito o rubato, dovrà essere esibita la denuncia di smarrimento/furto;

 

 

 

Adempimenti

QUALI SONO I SERVIZI ACCESSIBILI? E COME USUFRUIRNE?

La CIE (Carta di identità Elettronica) è anche uno strumento utile e sicuro per l’accesso ai servizi on-line della Pubblica Amministrazione. La CIE può essere utilizzata per richiedere un’identità digitale sul Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID 3° LIVELLO), che garantirà, insieme alla CIE, l’accesso ai servizi in rete (on-line).

La CIE può essere letta, grazie al microprocessore a radio frequenza, “senza contatto”, cioè senza lettore di smart card, da dispositivi (es. smartphone, tablet) dotati di interfaccia NFC. Per questo è necessario scaricare l’APP.:  I.D.E.A.;

 

 

Costi

Rilascio nuova carta d'identità: euro 22,00.

 

Tempi

indicati dal Ministero 6 GIORNI lavorativi. Il nuovo documento CIE NON VIENE rilasciato direttamente dal Comune ma viene emesso e spedito dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato all’indirizzo indicato dal cittadino all’atto   della   richiesta   agli   sportelli   comunali;

Note

Cosa occorre per la validità per l'espatrio

Dichiarazione sottoscritta che non sussistono impedimenti di legge all'espatrio.
 

 

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

17/02/2016

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi