Ai sensi dell’art. 54, comma 5, del D.Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. e dell’art. 1, comma 2, del D.P.R. n.62/2013, l’Unione dell'Alta Valle Camonica, sta predisponendo (per l’Unione stessa e per i Comuniaderenti: Ponte di Legno, Temù, Vione, Vezza d'Oglio, Monno e Incudine) il Codice dicomportamento alla cui osservanza sono tenuti tutti i dipendenti dell’Ente, nonché, per quanto compatibile tutti i collaboratori o consulenti, con qualsiasi tipologia di contratto o incarico e aqualsiasi titolo, i titolari di organi e di incarichi negli uffici di supporto agli organi di direzionepolitica dell’Ente e i collaboratori a qualsiasi titolo di imprese fornitrici di beni o servizi e cherealizzano opere nei confronti dell’amministrazione.
Si invitano pertanto le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori edegli utenti e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o,in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e deiservizi prestati dallo stesso, a far pervenire entro il giorno 18 gennaio 2014 le proprie proposte edosservazioni in merito all’ipotesi di Codice di comportamento, che viene pubblicata unitamente alpresente avviso, utilizzando esclusivamente l’allegato modello.Lo stesso potrà essere trasmesso al Segretario dell’Unione dell'Alta Valle Camonica, in qualità di Responsabile per la prevenzione della corruzione, con una delle seguenti modalità:
• direttamente alla segreteria dell’Unione presso il municipio di Ponte di Legno, il lunedì, ilmercoledì ed il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30;
• mediante Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.unionealtavallecamonica.bs.it
E' necessario allegare al modulo anche la fotocopia del documento di identità valido, salvo i casi incui il modulo venga sottoscritto dinanzi ad un pubblico ufficiale o venga presentato a mezzo casellapec nominativa o firmato digitalmente.
Delle proposte e delle osservazioni pervenute si terrà conto nella relazione illustrativa diaccompagnamento del codice.
Per chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi al segretario dell’Unione, dott. Fabio Gregorini (tel. 0364989808; e-mail: segretario@unionealtavallecamonica.bs.it ).
RISERVATEZZA DEI DATI PERSONALI
In relazione ai dati raccolti nell’ambito del presente procedimento, si comunica quanto segue:
a) finalità e modalità del trattamento: i dati raccolti sono finalizzati esclusivamente all’istruttoria dei procedimenti di cui al presente avviso e alla successiva formulazione del Codice di comportamento dei dipendenti dell'Unione dei Comuni dell'Alta Valle Camonica e dei Comuni associati e potranno essere trattati con strumenti manuali, informatici e telematici in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza deidati stessi;
b) natura del conferimento dei dati: è obbligatorio fornire i dati richiesti;
c) conseguenze del rifiuto di fornire i dati: in caso di rifiuto le richieste dipartecipazione alla presente consultazione verranno escluse;
d) categorie di soggetti ai quali possono essere comunicati i dati o chepossono venirne a conoscenza: i dati raccolti potranno essere:
- trattati dal Segretario dell'Unione e dal personale dell'ente, in qualità di incaricati;
- comunicati ad altri uffici dell'Unione o degli enti associati nella misura strettamente necessaria al perseguimento dei fini istituzionali dell’ente, ai sensi dell’art. 18 del D.Lgs. 196/2003;
- comunicati ad altri soggetti pubblici nel rispetto di quanto previstodagli articoli 18, 19, 20, 21 e 22 del D. Lgs. 196/2003;
e) diritti dell’interessato: l’interessato ha i diritti di cui all’articolo 7 delD.Lgs. 196/2003;
f) titolare e responsabili del trattamento dei dati: il titolare del trattamentodei dati è l'Unione dei Comuni dell'Alta Vallecamonica.
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.