Assunzione di personale presso l'Amministrazione comunale

 

Le assunzioni in ruolo presso l'Ente, sia a tempo indeterminato che a tempo determinato, avvengono:

  • Per la copertura di posti per i quali è richiesta la Licenza Media Superiore o il Diploma di Laurea, per concorso pubblico per esami, per titoli, per titoli ed esami, per corso-concorso, mediante lo svolgimento di prove scritte e orali, avvalendosi anche di sistemi automatizzati, volte all'accertamento della professionalità richiesta dal profilo professionale di qualifica o categoria messo a concorso;
  • Per la copertura di posti per i quali è richiesta la Licenza Media Inferiore, mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento tenute dalla Sezione Circoscrizionale per l'Impiego.
  • Per l'avviamento degli appartenenti alle categorie protette, mediante chiamata numerica degli appartenenti alle categorie protette iscritti nelle apposite liste tenute dall'Ufficio Provinciale del Lavoro.

Adempimenti

Possono accedere all'impiego presso la Pubblica Amministrazione coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza di uno dei Paesi membri della CEE, ovvero "status" equiparato per legge alla cittadinanza italiana;
  • godimento dei diritti civili;
  • godimento dei diritti politici;
  • immunità da cause di interdizione dei pubblici uffici e di destituzione o dispensa da precedenti pubblici impieghi, nonché dalle cause di decadenza previste dall'art. 1 della legge n. 16/92, salva l'avvenuta riabilitazione;
  • essere in regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva e nei riguardi degli obblighi del servizio militare;
  • idoneità fisica all'impiego.

Costi

Nessuno. 

Tempi

Nessuno. 

Note

Niente. 

Personale addetto

REFERENTE

dott. ssa Mattia Manganaro

PERSONALE ADDETTO

Nome e Cognome Qualifica Email Telefono Fax
KETTY ALBORALETTI Istruttore amministrativo segreteria@comune.manerbadelgarda.bs.it 0365.659815 0365.659802

 

 

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

09/10/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi