Si definisce "alloggio idoneo" l'abitazione che rientra nei parametri di idoneità igienico-sanitaria previsti dalla legge regionale di edilizia residenziale pubblica.
Il certificato di idoneità alloggiativa attesta il numero delle persone che possono risiedere in un appartamento sulla base di parametri tecnici stabiliti dalla legge regionale per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica e al regolamento locale d'igiene.
L'alloggio infatti deve essere adeguato dal punto di vista igienico-sanitario e abbastanza grande per il numero di persone che ci vivono. Questi i requisiti che deve rispettare:
Il certificato di idoneità alloggiativa è necessario per coloro che vogliono ottenere:
Per richiedere il certificato di idoneità alloggiativa è necessario presentare la richiesta di idoneità alloggio e la documentazione necessaria:
Il certificato ha il costo diritti di segreteria € 10,50
entro 30 giorni dal deposito viene rilascaito il ceritificato previo sorpaluogi se ritenuto necessario del Responsabile del Procedimento
Riferimenti normativi:
D. Lgs. N. 286 del 25/07/1998
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.