Gestione in forma associata del Servizio Sociale Professionale per i Comuni della Comunità Montana PAGB.
Il Servizio, attraverso una gestione sovra Comunale, permette la presenza dell’Assistente Sociale in tutte le Amministrazioni in orari funzionali all’utenza ed alle esigenze dei Comuni, e procedure condivise per l’acceso alle prestazioni.
L’Ente strumentale incaricato alla gestione operativa è la Fondazione Servizi Integrati Gardesani S.I.G. – Sede legale Via Fantoni n 86 a Salò – Sede Amm.va Via Mulino Vecchio n 4 –in Salò -25087 – Salò (bs) - tel 0365/521221 – fax 0365/293014 – e mail protocollo@pec.serviziintegratigardesani.eu
Il servizio sociale professionale è volto al sostegno della persona e della famiglia nelle diverse età della vita.
Il servizio interviene nelle situazioni di disagio o difficoltà con l'obiettivo di costruire percorsi di aiuto, interagendo con i servizi territoriali.
Comuni coinvolti nella gestione associata del Servizio Sociale Professionale TIGNALE – TREMOSINE – MAGASA – VALVESTINO – LIMONE – GARGNANO – GARDONE RIVIERA.
Comuni aderenti alla gestione Associata del Servizio (procedure di accesso alla prestazione e presa in carico ): TIGNALE – TREMOSINE – MAGASA – VALVESTINO – LIMONE – GARGNANO – GARDONE RIVIERA – SALO’ – TOSCOLANO MADERNO
L’accesso al servizio istituito presso i Comuni dell’Alto Garda non richiede procedure o specifica modulistica.
La richiesta di intervento può essere rivolta al Servizio direttamente dell’interessato, dai familiari, da amici o conoscenti, da enti o associazioni.
Il cittadino ha la possibilità di accedere al servizio contattando il Comune di residenza, in orari e modalità differenziate.
L’acceso al servizio sociale professionale è gratuito per tutti i cittadini.
La presa in carico da parte del servizio richiede tempi diversi , subordinati alla complessità della situazione o all’emergenza.
RESPONSABILE DEL SERVIZIOFONDAZIONE S.I.G. Davide Boglioni -Direttore Generale - tel. 0365/521221
AMMINISTRAZIONI COMUNALI - Uffici Servizi Sociali ed alla Persona
ORARI-GIORNI: dal lunedì al venerdì
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.