Servizio sociale professionale

Gestione in forma associata del Servizio Sociale Professionale  per i Comuni della Comunità Montana  PAGB. 

 

Il Servizio, attraverso una gestione sovra Comunale,  permette la presenza dell’Assistente Sociale  in tutte le Amministrazioni  in orari  funzionali all’utenza ed alle esigenze dei Comuni, e procedure condivise per l’acceso alle prestazioni.

 

L’Ente strumentale incaricato alla gestione  operativa è la Fondazione Servizi Integrati Gardesani  S.I.G. –  Sede legale  Via Fantoni n 86 a Salò – Sede Amm.va Via Mulino Vecchio n 4 –in Salò  -25087 – Salò (bs)  - tel 0365/521221 – fax 0365/293014 – e mail    protocollo@pec.serviziintegratigardesani.eu  

 

Il servizio sociale professionale è volto al sostegno della persona e della famiglia nelle diverse età della vita.

 

Il servizio interviene nelle situazioni di disagio o difficoltà con l'obiettivo di costruire percorsi di aiuto, interagendo con i servizi territoriali.

 

Comuni coinvolti nella gestione associata del Servizio Sociale Professionale TIGNALE – TREMOSINE – MAGASA – VALVESTINO – LIMONE – GARGNANO – GARDONE RIVIERA. 

 

Comuni  aderenti alla gestione  Associata  del Servizio (procedure di accesso alla prestazione e presa in carico ): TIGNALE – TREMOSINE – MAGASA – VALVESTINO – LIMONE – GARGNANO – GARDONE RIVIERA – SALO’ – TOSCOLANO MADERNO

    Adempimenti

    L’accesso al servizio istituito presso i Comuni dell’Alto Garda non richiede procedure o specifica modulistica.

     

    La richiesta di intervento può essere rivolta al Servizio direttamente dell’interessato, dai familiari, da amici o conoscenti, da enti o associazioni.

     

    Il cittadino  ha la possibilità di accedere al servizio contattando il Comune di residenza, in orari e modalità  differenziate.

    Costi

    L’acceso al servizio sociale professionale è gratuito per tutti i cittadini.

    Tempi

    La presa in carico da parte del servizio richiede tempi diversi , subordinati alla complessità della situazione o all’emergenza.

    Personale addetto

    RESPONSABILE DEL SERVIZIOFONDAZIONE S.I.G. Davide Boglioni -Direttore Generale - tel. 0365/521221

    AMMINISTRAZIONI COMUNALI - Uffici  Servizi Sociali ed alla Persona  

    ORARI-GIORNI: dal lunedì al venerdì

    Livello di informatizzazione

    Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

    Livello di informatizzazione futura

    Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

    Tempi di attivazione del servizio online

    Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

    Data di aggiornamento scheda

    25/09/2013

    Risultati delle indagini di customer satisfaction

    Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

    Mettiamoci la faccia

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