Richiesta taglio bosco

 

Ai sensi del regolamento regionale nr. 5 del 20/07/2007 “norme forestali regionali in attuazione dell’art. 11 della lr 27 del 28/10/2004” le domande di taglio bosco devono essere presentate esclusivamente per via informatizzata

Adempimenti

Per effettuare la richiesta e’ necessario presentarsi presso l’ufficio agricoltura e foreste o presso i soggetti abilitati alla raccolta delle domande che per il territorio del Parco alto garda bresciano, i comuni di Tignale, Tremosine, Toscolano maderno, Gardone riviera, Gargnano, Salò e per i comuni di Magasa e Valvestino, presso il Consorzio forestale Terra tra i due laghi.

 

Per poter effettuare la domanda e’ necessario presentare:

- documento di identità del richiedente

- codice fiscale

- numero catastale delle particelle su cui si intende effettuare il taglio

- quantitativo del legname da tagliare espresso in quintali per i boschi cedui e in metri cubi per i boschi di alto fusto

- superficie interessata dal taglio espressa in metri quadrati

- conoscere la tipologia principale delle piante che verranno tagliate

Costi

Non sono previsti costi 

Tempi

Le domande vengono presentate on-line, la validita’ decorre con silenzio assenso dopo 45 giorni dalla presentazione

Note

Normativa di riferimento:

regolamento regionale nr. 5 del 20/07/2007 in attuazione 

Destinatari

tutti i cittadini

Segnalazioni sul servizio

contattare i responsabili del procedimento

Orari

- lunedi’ e mercoledi’  08.30 – 13.00   e  14.00 – 17.30

- martedi’, giovedi’ e venerdi’  08.30 – 14.00 

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

25/09/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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