E' un servizio di accompagnamento per persone temporaneamente in difficoltà ad utilizzare altri mezzi e le cui famiglie di appartenenza non siano in grado di provvedere all'accompagnamento.
Sul territorio comunale è presente l’Associazione Solidarietà che svolge il servizio per coloro che in condizioni di bisogno necessitano di essere accompagnati con i mezzi dell’Associazione. Il servizio è realizzato con la prestazione di volontari.
Destinatari del servizio sono persone anziane e diversamente abili, minori e adulti, che necessitano di prestazioni assistenziali o sanitarie per le quali devono recarsi presso strutture specializzate, centri diurni e notturni e di aggregazione o presso sedi scolastiche e lavorative.
La richiesta va presentata direttamente all’Associazione Solidarietà. Per situazioni particolari potrà essere il Servizio Sociale e quindi l'Assistente Sociale a valutare e richiedere l’intervento del servizio organizzato dall’Associazione:
Dott.ssa Anna Rita Puleri Assistente Sociale
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.