L’imposta comunale sulla pubblicità tende a colpire ogni forma di diffusione di messaggi pubblicitari effettuata in forme visive o acustiche, diverse da quelle assoggettate al diritto sulle pubbliche affissioni, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, o da questi luoghi percepibile, se svolta nell’esercizio di un’attività economica.
Chi deve pagare:
Il soggetto passivo del tributo è colui che a qualsiasi titolo dispone del mezzo con il quale viene diffuso il messaggio pubblicitario.
Tipologia dei mezzi pubblicitari:
L’imposta va calcolata applicando le tariffe in vigore, in rapporto alla tipologia e dimensioni dell’impianto pubblicitario.
Il pagamento va effettuato per mezzo di conto corrente postale n.14283253 intestato a “Comune di Capriano del Colle – Imposta Pubblicità e Affissioni”.
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.