I contributi possono essere richiesti sia a sostegno di attività generali che di specifiche iniziative che perseguano obiettivi di rilevante e collettivo interesse sportivo.
L'interessato deve inoltrare domanda, in carta libera, indirizzata al Sindaco, specificando sulla stessa le informazioni relative all'attività o alla manifestazione programmata; nel caso in cui siano stati richiesti agevolazioni ad altri Enti, specificare quali e la natura dei contributi (patrocinio, contributo, collaborazione nell'organizzazione, ecc.).
Occorre copia dello Statuto o dell'atto costitutivo dell'Ente, procurando documentazione delle spese sostenute e delle attività svolte nell'anno.
Le domande di contributo a sostegno delle attività generali e per iniziative specifiche, vengono esaminate dal responsabile del settore e dal competente Assessore, che, valutato l'aspetto qualitativo e la rilevanza sportiva delle attività e/o delle iniziative, stabiliscono l'entità del contributo in base anche alle disponibilità di bilancio.
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.