In questa pagina sono contenute le modalità per iscriversi nell'Albo dei Presidenti di seggio tenuto dalla Corte di Appello di Brescia; per poter svolgere le funzioni di Presidente di seggio elettorale è infatti necessario risultare previamente iscritti nel relativo Albo.
Il richiedente deve:
Non possono richiedere l'iscrizione:
ISCRIZIONE NELL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO
La domanda di iscrizione deve essere presentata entro la fine del mese di ottobre di ogni anno. Successivamente, entro il mese di novembre, il Sindaco, sentito l'Ufficiale Elettorale, comunica i nominativi alla Corte di Appello di Brescia, che entro il mese di gennaio provvede all'Aggiornamento dell'Albo.
L'elettore rimarrà inserito nell'Albo finché non subentri una causa di cancellazione.
CANCELLAZIONE DALL'ALBO DEI PRESIDENTI DI SEGGIO
L'elettore viene cancellato dall'Albo in caso di specifica domanda, nonché in caso di emigrazione, perdita dei diritti elettorali, rinuncia all'incarico senza giustificato motivo, negligente esecuzione dei propri compiti al seggio elettorale.
Nessuno.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE
La domanda può essere effettuata in ogni momento con le seguenti modalità:
NOMINA DEI PRESIDENTI DI SEGGIO IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI
Entro il 20 giorno antecedente la data stabilita per la votazione, la Corte di Appello di Brescia provvede alla nomina dei Presidenti di seggio.
Si segnala che non può essere nominato Presidente di seggio elettorale colui che è anche candidato alle medesime elezioni.
Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Martedì dalle ore 8:30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00
Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.