IMPOSTA SULLE PUBBLCIHE AFFISSIONI
Cosa è:
Il servizio delle pubbliche affissione provvede a garantire l’affissione in appositi impianti a ciò destinati, di manifesti contenenti comunicazioni aventi finalità istituzionali, sociali o comunque prive di rilevanza economica, ovvero, nei limiti di quanto previsto dal regolamento comunale, Regolamento ICP e affissioni, di messaggi diffusi nell’esercizio di attività economiche.
Chi la paga:
Il diritto di affissione è dovuto in solido da chi richiede il servizio e da colui nell’interesse del quale il servizio stesso è richiesto.
Cosa presentare e quando:
La richiesta di pubblica affissione deve essere effettuata dalla persona fisica che intende affiggere i manifesti.
Quanto e come si paga:
La misura del diritto sulle pubbliche affissioni è determinata con apposita deliberazione dell’Amministrazione che può essere scaricata all’indirizzo Delibera approvazione tariffe ICP e affissioni, ed è rapportata alla dimensione dei manifesti e alla durata della loro affissione.
Il pagamento del diritto deve essere effettuato successivamente alla prenotazione degli spazi mediante bollettino di conto corrente postale 10250256 (intestato al Comune di Monticelli Brusati - Pubbl. e affissioni) o i contanti presso l'Ufficio Tributi alla consegna dei manifesti.
Dove rivolgersi:
La prenotazione degli spazi è gestita dall'Ufficio Tributi.
Il servizio relativo al diritto sulle pubbliche affissioni è svolto da un addetto del Comune.
IMPOSTA COMUNALE SULLA PUBBLICITA'
Cosa è: L’imposta sulla pubblicità è l’imposta dovuta per la diffusione di messaggi pubblicitari effettuata attraverso forme di comunicazione visive od acustiche, in luoghi pubblici od aperti al pubblico o che da tali luoghi sia percepibile. Ai fini dell’imposizione sono considerati rilevanti i messaggi diffusi nell’esercizio di una attività economica allo scopo di promuovere la domanda di beni o servizi, ovvero finalizzati a migliorare l’immagine del soggetto pubblicizzato. La disciplina specifica dell’imposta è contenuta nello specifico regolamento comunale, reperibile all’indirizzo: Regolamento ICP e affissioni. Il soggetto passivo dell’imposta è colui che dispone a qualsiasi titolo del mezzo attraverso il quale il messaggio pubblicitario viene diffuso. Cosa presentare e quando: Il soggetto passivo è tenuto, prima di iniziare la pubblicità, a presentare all'Ufficio Tecnico apposita richiesta (Domanda.pubblicità.versione.2013) per l'installazione del cartello pubblicitario da consegnare debitamente compilato in ogni sua parte ed allegando i seguenti documenti: - documento di identità in corso di validità del richiedente; - attestazione di versamento diritti di segreteria di € 51,00 tramite bollettino postale su C/C/P n. 11665254 intestato al COMUNE DI MONTICELLI B.TI - PROVENTI VARI SERVIZIO TESORERIA con causale "autorizzazione pubblicitaria"; - copia del cartello da esporre; - n. 2 (due) marche da bollo da € 16,00 (da non incollare) La documentazione dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo nei seguenti orari: - LUNEDI,MERCOLEDI E VENERDI dalle 8.30 alle 12.30 - MARTEDI E GIOVEDI dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00 - SABATO dalle 8.30 alle 12.00 Quanto e come si paga: Ottenuta l'autorizzazione da parte dell'Ufficio Tecnico è obbligatorio contattare l'Ufficio Tributi per la compilazione della dichiarazione di inizio esposizione dei cartelli pubblicitari o per la cessazione degli stessi |
INIZIO ESPOSIZIONE -
Ottenuta l'autorizzazione dall'Ufficio Tecnico il contribuente è tenuto a presentare all'Ufficio Tributi la dichiarazione di inizio esposizione dei mezzi pubblicitari.
CESSAZIONE ESPOSIZIONE
Il contribuente è tenuto a presentare all'Ufficio Tributi entro il 31 Gennaio denuncia di cessazione.
PER GLI ANNUNCI MORTUARI NEI GIORNI
LUNEDI’ – MERCOLEDI’- VENERDI’ POMERIGGIO DOPO LE ORE 14.00
E
SABATO E DOMENICA
CONTATTARE IL SEGUENTE NUMERO
TEL. 335/8496697
RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: INVERARDI EMANUELA
RESPONSABILE AREA FINANZIARIA: INSELVINI ELENA
ORARI APERTURA AL PUBBLICO:
MARTEDI' E GIOVEDI': dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18.00
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.