Assistenza - Servizio pasti a domicilio

 

Il servizio è riservato ad anziani, indigenti e/o portatori di handicap che non sono in grado di prepararsi il pasto.

Consiste nella consegna giornaliera di un pasto (pranzo di mezzogiorno) composto da: primo, secondo, contorno, pane e frutta. Il pasto è fornito per tutti i giorni della settimana (dal lunedì alla domenica) o comunque per i giorni di effettiva necessità.

Adempimenti

La richiesta di fornitura è disponibile presso l'Ufficio  Servizi Sociali nei seguenti giorni di apertura al pubblico: Dal martedì al Venerdì dalle ore 08.30 alle ore 12.30, Giovedì anche dalle 16.00 alle 18.00, e comunque reperibile al seguente n° telefonico 030/652423 int. 1. 

Costi

Il costo pieno del pasto per l'anno 2013 è pari ad € 5.555, la ditta fornitrice è la ITALCATERING srl di Erbusco (Bs)

Per una eventuale riduzione sul costo sono in vigore le seguenti fasce di reddito ISEE:

 

FASCE DI REDDITO

Fascia 1

€ 5.548,51

0

Fascia 2

€ 6.048,00

50%

Fascia 3

€ 8.200,00

100%

 Per il calcolo del reddito ISEE è possibile rivolgersi al CAF convenzionato disponibile nell’ufficio presso il Municipio nella mattinata del Giovedì dalle 9.00 alle 11.00.

Tempi

L'attivazione del pasto decorre normalmente dal lunedì successivo alla richiesta, ovvero entro un paio di giorni in caso di urgenza.

Note

Ogni giovedì l’Amministrazione comunica alla ditta fornitrice il menù per la settimana successiva. Tale menù è consegnato agli utenti il venerdì della settimana precedente.  Sul menù è indicata la settimana di riferimento (da lunedì a domenica con l’indicazione delle date precise).              

Il menù annuale è suddiviso in menù invernale, primaverile, estivo ed autunnale.

Per particolari patologie è possibile la richiesta di un menù specifico.

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

23/09/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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