Anagrafe - Richiesta del numero civico

 

Ogni porta o altro accesso dalle aree di circolazione all'interno dei fabbricati di qualsiasi genere (sia esterne che interne, ad attività commerciali, a passi carrai, ecc..), devono essere provvisti di appositi numeri civici.

I proprietari, i costruttori o i progettisti, dopo la realizzazione degli accessi della nuova costruzione o dell'edificio oggetto di ristrutturazione o, comunque, con un congruo anticipo sulla consegna degli appartamenti, devono presentare apposita domanda al Comune per ottenere l'indicazione dei numeri civici.

Adempimenti

Occorre compilare un modulo di domanda indicando oltre le proprie generalità, la localizzazione dell'edificio e gli accessi per i quali si richiede il numero civico.

Accolta la richiesta, l'incaricato dell'istruttoria esegue un sopralluogo di verifica presso la costruzione con la piantina schematica del tratto stradale interessato e successivamente provvede all'assegnazione ufficiale dei numeri. Il provvedimento di assegnazione, viene inviato all'interessato a mezzo lettera raccomandata oppure mediante consegna diretta all'interessato o tramite PEC. Per la fornitura della targhetta è necessaria l'indicazione nell'apposita sezione dell'istanza.

Il Servizio provvede successivamente ad aggiornare lo stradario, l'insulario e i profili della piantina delle vie.

Qualora, dopo il sopralluogo, venga constatato che la nuova costruzione insista su di un'area di nuova realizzazione, l'incaricato dell'istruttoria, prima di provvedere all'assegnazione del numero civico, dà avvio al procedimento per la denominazione della nuova strada

Domanda in carta libera secondo il modello predisposto  (vedi allegato)

  • Estratto del P.R.G. con l'individuazione del fabbricato;
  • Estratto di mappa catastale con l'individuaizone del fabbricato;
  • Planimetria di progetto o planimetria finale con indicazione degli ingressi (contrassegnati: P: pedonale, C: carraio, A: attività commerciale)
  • Elaborato planimetrico catastale completo, corrispondente all'ultimo progetto approvato, che riporta gli accessi esterni al fabbricato e gli eventuali accessi interni ad ogni singola unita' immobiliare.

Costi

Costo unitario della targhetta Euro 3,10

Orari

  • Lunedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Martedì dalle ore 8:30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00
  • Mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Giovedì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00
  • Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30
  • Sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.00

Livello di informatizzazione

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

07/06/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

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