In questa pagina, alla voce "DOCUMENTI COLLEGATI" è disponibile il modulo per la presentazione della richiesta, da consegnare all'ufficio protocollo del Comune di Manerbio. Devono essere allegati l’estratto mappa leggibile con individuati i mappali cui si chiede il certificato, la fotocopia del documento di identità del richiedente e due marche da bollo da € 16,00 (una per l'istanza e una per il certificato). Qualora il certificato sia richiesto per uso "successione" devono essere indicate le generalità del defunto e la richiesta può essere fatta in carta libera.
CERTIFICATO ONLINE: per consentire il rilascio del certificato di destinazione urbanistica in modalità telematica (quindi senza bisogno di recarsi presso i nostri uffici), è indispensabile che la richiesta sia formalmente completa e che venga inviata attraverso il portale SUE dedicato. In alternativa è possibile inviarla da una casella PEC valida alla casella PEC del Comune di Manerbio: oltre al modulo debitamente compilato, dovranno essere allegati: fotocopia del documento di identità del richiedente, estratto mappa con evidenziati i mappali cui si chiede il certificato, attestazione versamento alla tesoreria comunale dei diritti di istruttoria e attestazione assolvimento imposta di bollo mediante apposita dichiarazione sostitutiva (due marche da bollo da € 16,00).