Il Regolamento sul Diritto di Accesso agli Atti e ai Documenti amministrativi formati o stabilmente detenuti dall’Amministrazione comunale, individua i soggetti del diritto e norma le procedure di accesso.
I cittadini, i rappresentanti delle Associazioni e delle Istituzioni legalmente costituite e operanti nel territorio comunale possono prendere visione dei provvedimenti comunali, o richiederne copia, rivolgendosi direttamente alle unità operative competenti a formare e a detenere l’atto medesimo.
Presso la Segreteria Generale tuttavia è costituita la raccolta di tutti i provvedimenti deliberativi adottati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale, ed è pertanto possibile ottenere copia di tali atti rivolgendosi direttamente al Settore.
Accolta la richiesta, il Settore provvede in tempo reale alla duplicazione e alla consegna dell’atto deliberativo qualora questi sia inserito nella raccolta corrente; oppure ad effettuare la ricerca d’archivio per gli atti antecedenti gli ultimi due anni.
L’interessato deve recarsi presso la Segreteria con una richiesta scritta, in carta libera e indirizzata al Sindaco, nella quale dovrà indicare, oltre le complete generalità e l’eventuale carica ricoperta all’interno di una organizzazione, ogni elemento utile all’identificazione dell’atto e la destinazione d’uso.
Euro € 0,20 ogni foglio per costi di riproduzione.
Inoltre, in relazione alla destinazione d’uso, la copia dell’atto, se conforme, è rilasciata in bollo (Euro € 16,00 ogni 4 pagine).
Se necessita ricerca d’archivio: 10 giorni lavorativi
Autorità cui ricorrere:
REFERENTE
dott. ssa Mattia Manganaro
PERSONALE ADDETTO
Nome e Cognome | Qualifica | Telefono | Fax | |
KETTY ALBORALETTI | Istruttore amministrativo | segreteria@comune.manerbadelgarda.bs.it | 0365.659815 | 0365.659802 |
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.