E' necessario richiedere l’intervento dei Corpi preposti alla tutela della sicurezza e dell’ordine pubblico (Polizia Locale, Polizia Stradale, Carabinieri) in caso di incidente con feriti oppure in caso di incidente senza feriti, ma con danni rilevanti ai veicoli tale da richiedere l'intervento di un carroattrezzi e le parti coinvolte nel sinistro non raggiungono bonariamente un accordo per la definizione delle responsabilità.
QUANDO RIVOLGERSI AL SERVIZIO
In caso di necessità per avere chiarimenti, consulenze e/o informazioni o per richiedere il rilascio della copia del rapporto stilati dagli Agenti intervenuti sul luogo del sinistro. Se l’incidente comporta l’avvio di un procedimento penale (incidente mortale, incidente con feriti ove sia stata presentata querela, guida in stato di ebbrezza, uso di stupefacenti, omissione di soccorso) per l’acquisizione degli atti è necessario il visto autorizzativo della Procura della Repubblica.
L’utente in caso di incidente con feriti deve contattare immediatamente l'emergenza sanitaria tramite il numero nazionale del 118, la quale invierà in loco del sinistro il personale di soccorso e sarà contemporaneamente attivato l’intervento degli agenti di Polizia Locale o Polizia Stradale o Carabinieri.
In caso di incidente senza feriti, ma con danni rilevanti ai veicoli tale da richiedere l'intervento di un carroattrezzi e le parti coinvolte nel sinistro non raggiungono bonariamente un accordo per la definizione delle responsabilità, è necessario richiedere direttamente l’intervento degli Agenti di Polizia Locale di Gussago (BS), chiamando l'Ufficio della Polizia locale (tel. 030-2522925) o direttamente la pattuglia operativa (cell. 3297508134).
Importante: in caso di sinistro senza feriti e con lievi danni ai veicoli, le parte coinvolte devono evitare intralcio alla circolazione, pena una sanzione amministrativa ai sensi dell'art. 189/3° e 9° del Codice della Strada.
MODALITA' DI INTERVENTO
La pattuglia che si reca sul luogo del sinistro effettua i rilievi tecnico-giuridici relativi al caso.
OBBLIGO DELL'UTENTE
Il cittadino coinvolto in incidente deve:
La copia del rapporto stilato dagli Agenti intervenuti sul luogo del sinistro può essere richesta direttamente presso l'Ufficio della Polizia Locale, o tramite la propria Compagnia Assicurativa.
La pattuglia intervenuta rilascia, in ogni caso, le informazioni necessarie alle parti coinvolte, al fine di poterle trasmettere alle rispettive Compagnie Assicurative.
nessuno
Nessuno.
Nessuna.
Contattare l'Ufficio Polizia Locale di Gussago o scrivere a polizialocale@comune.gussago.bs.it
Responsabile
Danilo Gatti
Nome e Cognome | Qualifica | Telefono | Fax | |
FABRIZIO LUMINI | agente di polizia locale | polizialocale@comune.gussago.bs.it | 0302522925 | 0302520911 |
CESARE REALI | agente di polizia locale | polizialocale@comune.gussago.bs.it | 0302522925 | 0302520911 |
PAOLO MAMMOLITI | agente di polizia locale | polizialocale@comune.gussago.bs.it | 0302522925 | 0302520911 |
SIMONA BERSINI | agente di polizia locale | polizialocale@comune.gussago.bs.it | 0302522925 | 0302520911 |
CARLO FORTUNATI | agente di polizia locale | polizialocale@comune.gussago.bs.it | 0302522925 | 0302520911 |
CLAUDIO ZORZI | agente di polizia locale | polizialocale@comune.gussago.bs.it | 0302522925 | 0302520911 |
Orari
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Download modulistica. Disponibili on-line da scaricare i moduli necessari ad avviare la procedura che porta allerogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.