Richiesta Bonus Gas

 

Il Bonus GAS consiste in una riduzione sulle bollette per la fornitura di gas naturale, per 12 mesi, rinnovabile, a favore di nuclei familiari che si trovano in condizione di disagio economico, sulla base del valore ISEE.

CHI NE HA DIRITTO:

Potranno accedere al bonus:

  1. Gli utenti domestici, regolarmente residenti, intestatari di una fornitura di gas naturale nell’abitazione di residenza, che abbiano un valore ISEE valido, inferiore o uguale a € 7.500,00;
  2. Le famiglie numerose (da intendersi con 4 o più figli a carico ai fini IRPEF), regolarmente residenti, intestatarie di una fornitura di gas naturale nell’abitazione di residenza che abbiano un valore ISEE valido, inferiore o uguale a € 20.000,00;

La compensazione è riconosciuta sia ai clienti che hanno stipulato un contratto di fornitura (clienti domestici diretti), sia ai clienti che utilizzano impianti condominiali, ovvero impianti centralizzati (clienti domestici indiretti);

Il “Bonus Gas” è cumulabile con il “Bonus Energia Elettrica” in presenza dei rispettivi requisiti;

CHI NON NE HA DIRITTO:

Non potranno accedere al Bonus Gas coloro che hanno una fornitura di gas in bombola o GPL.

Adempimenti

QUALI DOCUMENTI OCCORRE PRESENTARE:

  • Moduli di richiesta allegati o disponibili gratuitamente presso lo Sportello Sociale. Tale modulo dovrà essere sottoscritto all’intestatario della fornitura di gas naturale. Per i clienti che utilizzano impianti condominiali dovrà essere indicato l’intestatario della fornitura condominiale ed il relativo Codice Fiscale o Partita IVA.;
  • Fotocopia di un documento di identità in corso di validità;
  • Fotocopia della bolletta per la fornitura di gas naturale attestante i dati della fornitura (è richiesta l’evidenza del codice PDR o del punto di Riconsegna)
  • Attestazione ISEE valida (il nucleo familiare anagrafico indicato nell’Attestazione ISEE deve corrispondere a quello registrato presso l’Anagrafe Comunale all’atto di sottoscrizione della domanda)

SCADENZA:

Per ottenere il bonus le domande potranno essere presentate nel corso di tutto l’anno.

 

DOVE PRESENTARE LA DOMANDA:

Coloro che ritengono di avere diritto al bonus, dovranno preventivamente munirsi di tutta la documentazione necessaria e presentarsi direttamente l’ Ufficio Protocollo – Telefono: 0302511120 int. 9. All’atto dell’inserimento dei dati telematici la presenza del richiedente e la documentazione completa sono indispensabili per evadere la pratica.

Tempi

Per ottenere il bonus per l’anno 2012 le domande potranno essere presentate nel corso di tutto l’anno.

All’atto dell’inserimento dei dati telematici la presenza del richiedente e la documentazione completa sono indispensabili per evadere la pratica.

Orari

Lo sportello è aperto il martedì e il giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30.

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

19/12/2012

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi