Sei un imprenditore e vuoi avviare la tua attività economica oppure vuoi modificare quella esistente?
Il portale SUAP ti mette direttamente in contatto con lo Sportello Unico per le Attività Produttive dove troverai la scheda informativa relativa con la quale potrai acquisire informazioni e inoltrare le tue istanze.
Presso il SUAP disporrai del procedimento telematico per l'avvio dell'attività o per ogni altro adempimento previsto nel ciclo di vita della tua impresa.
Nel rispetto della normativa vigente, lo Sportello Unico per le Attività Produttive è una funzione obbligatoria che il Comune di Castelcovati esercita in in forma associata con il Comune di Chiari - ente capofila - organizzato nel SUAP dell'Ovest Bresciano.
Il SUAP è esclusivamente telematico.
Per compilare il modulo on line è necessario collegarsi al SUAP telematico o dal sito internet del Comune di Castelcovati cliccando poi dalla home page sull'apposita icona SUAP o cliccando sul seguente link:
Per presentare le istanze è necessario essere muniti di firma digitale
Per alcune istanze è dovuto il pagamento dei diritti di istruttoria ed il pagamento dei diritti ASL (si vedano le tabelle pubblicate nella sezione pagamenti del SUAP telematico)
I tempi di compilazione delle istanze sono immediati: per la chiusura del procedimento, invece le tempistiche dipendono dalla tipologia di procedimento avviato
Suap dell'Ovest Bresciano - Ente capofila Comune di Chiari
Responsabile Mainfredi Aldo - telefono: 030 7008208
È possibile accedere al SUAP telematico in ogni momento della giornata
Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio
Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio
Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.
Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.