SUAP - Accesso allo sportello unico attività produttive

Sei un imprenditore e vuoi avviare la tua attività economica oppure vuoi modificare quella esistente?

Il portale SUAP ti mette direttamente in contatto con lo Sportello Unico per le Attività Produttive dove troverai la scheda informativa relativa con la quale potrai acquisire informazioni e inoltrare le tue istanze.

Presso il SUAP disporrai del procedimento telematico per l'avvio dell'attività o per ogni altro  adempimento previsto nel ciclo di vita della tua impresa.

Nel rispetto della normativa vigente, lo Sportello Unico per le Attività Produttive è una funzione obbligatoria che il Comune di Castelcovati esercita in in forma associata con il Comune di Chiari - ente capofila - organizzato nel SUAP dell'Ovest Bresciano.

Il SUAP è esclusivamente telematico.

Adempimenti

Per compilare il modulo on line è necessario collegarsi al SUAP telematico o dal sito internet del Comune di Castelcovati cliccando poi dalla home page sull'apposita icona SUAP o cliccando sul seguente link:

SUAP ASSOCIATO

Per presentare le istanze è necessario essere muniti di firma digitale

Costi

Per alcune istanze è dovuto il pagamento dei diritti di istruttoria ed il pagamento dei diritti ASL (si vedano le tabelle pubblicate nella sezione pagamenti del SUAP telematico)

Tempi

I tempi di compilazione delle istanze sono immediati: per la chiusura del procedimento, invece le tempistiche dipendono dalla tipologia di procedimento avviato

Note

Destinatari

Segnalazioni sul servizio

Personale addetto

Suap dell'Ovest Bresciano - Ente capofila Comune di Chiari

Responsabile Mainfredi Aldo - telefono: 030 7008208

Orari

È possibile accedere al SUAP telematico in ogni momento della giornata

 

Livello di informatizzazione

Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Inoltro richiesta. Possibile avviare on-line la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Accedi al servizio on line

Approfondimenti

Data di aggiornamento scheda

16/09/2022

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi