Attività parascolastiche - Servizio mense scolastiche

 

Il Servizio di ristorazione scolastica è rivolto ai minori iscritti alla Scuola Primaria ed alla Scuola Secondaria di primo grado per la fornitura del pranzo del mezzogiorno nei giornid i tempo pieno e di tempo prolungato.

Adempimenti

Per accedere al servizio è necessario:

  • presentare richiesta all'Istituto Comprensivo di Castelcovati;
  • rispettare gli orari fissati.

Il servizio garantisce la fornitura del pasto del mezzogiorno, che viene prodotto nel rispetto di tutte le norme igienico sanitarie vigenti e nel rispetto dei menù vidimati dal Servizio ASL territoriale, competente per soddisfare i bisogni nutrizionali degli utenti in relazione alle fascia d’età. Nell’ambito del servizio di refezione possono essere consumati esclusivamente cibi e bevande provenienti dalla cucina della scuola.
Eventuali intolleranze o allergie alimentari da parte dei bambini iscritti devono preventivamente essere segnalate e documentate con idonea certificazione medica, al fine di consentire l’attuazione di un regime dietetico che, nel rispetto del principio di garantire un adeguato rapporto calorico e di nutrienti, preveda l’eliminazione di tutti gli alimenti per i quali risulti una accertata allergia.

Sulla base di una richiesta dei genitori, adeguatamente motivata, che specifichi la necessità di escludere determinati alimenti (motivi religiosi o altro) , può essere preso in considerazione di provvedere alla sostituzione di tali alimenti, utilizzando l’apposita tabella delle sostituzioni predisposta dal Servizio ASL.

Costi

Il costo del buono pasto viene fissato ogni anno scolastico dal concessionario del servizio.

Settore di riferimento

Area Amministrativa Generale

Dirigente

Francesca Telloli

Sede

Via Chiari 60 25030 Castelcovati

Orari

Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì: dalle ore 09.00 alle ore 12.00

Mercoledì: dalle ore 15.00 alle ore 17.00

Livello di informatizzazione

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Livello di informatizzazione futura

Informativo. Disponibili on-line solo le informazioni necessarie per avviare la procedura che porta all'erogazione del servizio

Tempi di attivazione del servizio online

Non appena possibile, in base alle disponibilità di bilancio, alle limitazioni imposte dalla spending review e a quelle necessarie per rispettare il patto di stabilità, verrà quantificato il tempo necessario per l'attivazione del servizio on line del presente procedimento.

Data di aggiornamento scheda

26/09/2013

Risultati delle indagini di customer satisfaction

Dal giugno 2010 la Provincia sta monitorando il grado di soddisfazione manifestato dagli utenti circa i servizi offerti, al fine di migliorare gli stessi. I dati riferiti agli ultimi 12 mesi sono consultabili cliccando sul link "consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi" all'interno del box che si trova in fondo a questa pagina dedicato all’iniziativa "Mettiamoci la faccia" promossa dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Mettiamoci la faccia

esprimi il tuo giudizio sul servizio
premendo uno dei simboli colorati

indica il motivo principale della tua insoddisfazione premendo su uno dei pulsanti

Grazie per il tuo voto. Arrivederci.

Hai già votato per questo servizio. Arrivederci.
Consulta le statistiche degli ultimi 12 mesi